Aggiornare LG G2 ad Android 5.0.2 Lollipop con firmware ufficiale LG

Mi Piace0
Mi Piace0

Aggiornare LG G2 ad Android 5.0.2 Lollipop con firmware ufficiale LG, deve essere fatto tramite pc con il software di LG, perché essendo un major update non è stato rilasciato tramite OTA, visto la pesantezza dell’ aggiornamento, ma niente paura, oggi vi spiegheremo come aggiornare il vostro LG G2 a Lollipop in pochi semplici passi.

Se avete Android 4.4.2 KitKat sul vostro LG G2 non riceverete alcun avviso della disponibilità via OTA dell’ aggiornamento a Lollipop, quindi dovrete necessariamente scaricare i Driver del LG G2 e il software LG Mobile Support Tool, ma andiamo con ordine.

Avere l’ultimo aggiornamento di Android è sempre una buona cosa, soprattutto in questo caso in cui viene rinnovata completamente la grafica e il vostro LG G2 assomiglierà ad un G3, per quanto riguarda la durata della batteria, forse consumerà un pò di più, ma conviene comunque aggiornare, infatti avremo il nuovo material design. nuove icone, notifiche sulla lockscreen, quindi non vedo un buon motivo per non aggiornare, aggiungo che LG G2 è ancora oggi nel 2015, nonostante siano usciti nuovi top di gamma, un ottimo telefono, che si contraddistingue dagli altri per la durata della batteria.

Aggiornando tramite LG Mobile Support Tool non avrete bisogno di far eun backup, ma io vi consiglio comunque di farlo, come si dice, la prevenzione non è mai troppa!

Aggiornare LG G2 ad Android 5.0.2 Lollipop con firmware ufficiale LG

  • Come prima cosa scaricate i Driver del LG G2 e LG Mobile Support Tool, installate prima i driver e poi il software.
  • Il vostro LG G2 NON deve avere i permessi di root e NON deve avere una recovery modificata.
  • (in questo caso leggetevi la nostra guida su come ripristinare allo stato di fabbrica LG G2)
  • Ora il vostro LG G2 deve avere almeno un buon 80% di batteria carica, altrimenti non potrete aggiornare.
  • Collegate ora il vostro LG G2 ed assicuratevi che viene riconosciuto dal vostro PC.
  • Avviate il programma LG Mobile Support Tool.
  • Finito, non vi resta che aspettare il termine dell’ aggiornamento e godervi Android 5.0.2 Lollipop sul vostro LG G2.

Probabilmente avrete nel vostro smartphone la versione Android 5.0.2 Lollipop v30a, quindi poi via OTA vi arriverà l’ aggiornamento alla v30b che porta alcuni miglioramenti.

banner-telegram

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Scontista