Apple presenta iPhone 8, 8 Plus, Iphone X e Apple Watch 3

Mi Piace0
Mi Piace0

Ormai ci siamo. Questo è il grande giorno per tutti i fan di iphone. Ed ecco tutte le novità quasi in tempo reale.

Apple presenta iPhone 8, 8 Plus, Iphone X e Apple Watch 3

Ecco Steve Wozniak in fila per entrare nello Steve Jobs Theatre

Oggi è il giorno di Apple, inutile negarlo. Tutti i fan di iphone e del mondo Apple stanno saltando sopra il monitor del pc per sapere cosa stanno presentando in quel del nuovissimo Apple Park. Allora vi accontento subito. Intanto vi dico che in coda c’era pure Steve Wozniak.

La serata si è aperta con Tim Cook che ricordava Steve Jobs, doveroso ricordo direi, senza Jobs chissà dove sarebbe la Apple oggi. Poi è stato il turno di Angela Ahrendts che ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’Apple Store in piazza Liberty a Milano (evvai). Di seguito è tornato Tim Cook a sfoderare il successo dell’Apple Watch che, dice lui, ha spodestato pure il Rolex dal trono nel mondo.

Come seguire la diretta Streaming Apple

Potete seguire la diretta da un dispositivo Apple tramite Safari, oppure se avete Windows 10 con il browser Edge:

https://www.apple.com/apple-events/september-2017/ 

Se avete Linux o Android scaricate VLC, o trovate qui per Windows o Linuxqui per Android), avviatelo e selezionate l’opzione Apri MRL (su Android, dal tab laterale) o Apri flusso di rete (su Windows o Linux, dal tab Media).

Ora incollate l’URL della diretta streaming, che trovate qui sotto
https://appleliveevents-i.akamaihd.net/hls/live/222436/17oiubaewrvouhboiubasdfv09/master/4500/4500.m3u8

Tre nuovi iPhone

Il protagonista dell’evento è sicuramente l’iPhone. Tim Cook ha iniziato a parlare di iPhone dopo aver ricordato il primo modello, giusto dieci anni fa e aver parlato dell’evoluzione con Siri, Face Time, display retina.

Ed ecco a voi i modelli che già i rumor avevano anticipato:  iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus. Gli ultimi due sono uguali agli attuali modelli, da un punto di vista estetico. Il vero incubatore di novità è, invece, l’iphone del decennale.

Iphone X 

Partiamo da come si presenta. Confermato tutto, ovvero:

Apple presenta iPhone 8, 8 Plus, Iphone X e Apple Watch 3

Ecco qui l’atteso iPhone 8

Apple presenta iPhone 8, 8 Plus, Iphone X e Apple Watch 3

Ed ecco l’Iphone X del decennale

iPhone X è nato, come previsto da tutti i rumor:

niente cornici, solamente una piccola cornice superiore

sparisce il tanto amato tasto Home

la fotocamera posteriore diventa verticale

il retro è in vetro e pure il fronte

i profili laterali sono in metallo.

Diamo il benvenuto al display OLED

Benvenuta ricarica wireless

Benvenuto riconoscimento facciale Face ID che va a sostituire il Touch ID

Nuovo chip A11, CPU a sei core, nuova GPU più veloce del 30%, stesse diagonali di iPhone 7

Per quanto riguarda i colori verrà venduto in Nero, Oro (Rame) e Argento. Però tutte e tre le colorazioni avranno il profilo anteriore di colore nero. E questo è stato deciso per evitare il contrasto tra la cornice bianca e il nero del display spento. Purtroppo spariscono due neri Jet Black e Nero Opaco che erano nati con iPhone 7.

Ma le novità non sono finite. Infatti, il sensore 3D della fotocamera anteriore torna utile  anche per le nuove funzionalità sulla realtà aumentata.

Inoltre, il tasto laterale diventa polifunzionale: pressione prolungata per attivare Siri, doppio click per aprire Apple Pay, tre click per effettuare le chiamate SOS in caso di emergenza. Novità anche in merito allo spegnimento, visto che il tasto laterale ha cambiato tipologia di funzioni. Infatti, lo spegnimento avverrà via software attraverso le Impostazioni di iOS.

Ah, lo schermo OLED sarà di 5.8 pollici, ma avrà l’area funzionale in basso. Mentre l’area per l’interfaccia occupa 5.2 pollici.

Concludo con le lacrime, perché parliamo del prezzo.

iPhone X 64 GB verrà venduto a 999$, la versione da 256 GB a 1099$ e la versione da  512 GB a 1.199$. IPhone X sarà in pre-ordine dal 27 ottobre e costerà 1189 euro in Italia in versione 64GB. La versione da 256 GB costerà 1359 euro.

Iphone 8 e Iphone 8 Plus

Gli altri due modelli sono la versione S del precedente modello 7, ma stavolta Apple ha saltato un numero (inspiegabilmente). Comunque cambia poco, quasi nulla dal modello 7 e 7 Plus. solamente il processore è più veloce e avrà la ricarica rapida wireless, ma lasciatemi dire che è stata una mezza delusione il numero 8. IPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno in pre-ordine dal 15 settembre a 839 euro e 949 euro in Italia.

Apple Watch Serie 3

Forse non tutti se lo aspettavano, ma ci sono novità anche per il nuovo Watch. Diamo il benvenuto all’Apple Watch 3 che è forse la vera grande novità di questo evento.

Esteticamente Apple Watch Serie 3 è simile al modello precedente. L’eccezione sta nella corona digitale colorata nella versione LTE. Ed ecco la novità: la presenza della connettività 4 G LTE. Questa consentirà di effettuare telefonate e di utilizzare traffico dati anche senza iPhone.

Avendo forma quasi uguale al precedente modello, non dovrete cambiare cinturino, se già avete o avete avuto un Watch Serie 2.

Il dispositivo prenderà in automatico il piano dati che avete sul vostro iphone e lo attiverà su Apple Watch. Ovviamente anche l’operatore dovrà garantire questo e vedremo come sarà possibile. Ultimo dettaglio: Apple Watch LTE condividerà lo stesso numero dell’iPhone. Questo permetterà di ricevere telefonate sul Watch senza dover attivare un nuovo numero di telefono. Tim Cook ha aperto le danze dicendo che il Watch è il primo orologio venduto al mondo, seguito da Rolex e Fossil. Se lo dice lui…..

I pre-ordini del Watch partiranno il 15 settembre e Tim Cook ha confermato l’arrivo a breve anche in Italia.

Apple presenta iPhone 8, 8 Plus, Iphone X e Apple Watch 3

Ecco finalmente il nuovo Apple Watch serie 3

 Apple TV 4K

Dopo le presentazioni e l’Apple Watch, Tim Cook ha parlato dell’evoluzione della televisione e si è dedicato alla nuova Apple TV 4K. Annunciati solamente piccoli miglioramenti hardware e, finalmente la compatibilità con i video 4K per la nuova Apple TV. Ha il chip due volte più performante e si chiama A10X. Annunciato poi pure il supporto HDR. annunciata in nuovi paesi, ma l’Italia è esclusa al momento. Disponibile nelle versioni da 32 GB (149 dollari), 32 GB con 4K a 179 dollari e 64 GB con 4K a 199 dollari. In pre-ordine dal 15 settembre e disponibile dal 22 settembre.

 

Software

Come da prassi, Apple ha annunciato anche il lancio del nuovo sistema operativo per tutti i suoi dispositivi, ovvero iOS 11, watchOS 4, tvOS 11 e macOS High Sierra. iOs 11 arriverà il 19 settembre. Non dimentichiamo che l’evento si tiene nel nuovissimo Steve Jobs Theatre.

Apple presenta iPhone 8, 8 Plus, Iphone X e Apple Watch 3

Ecco lo Steve Jobs Theatre

 

Tag:

Blogger e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo.

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

      Rispondi

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Scontista
      Register New Account
      Reset Password

      Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se vuoi saperne di più leggi la nostra policy. Cliccando sull'apposito tasto acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti i contenuti non saranno visibili.