Prodotti Apple ricondizionati: dove acquistarli

Mi Piace0
Mi Piace0

Volete acquistare un prodotto Apple risparmiando? Affidatevi ai ricondizionati. Scopriamo tutti i canali in cui acquistarli

I prodotti Apple e, in particolare gli iPhone, sono diventati con gli anni oggetti da status symbol. Anche per via del prezzo, considerate solo che iPhone X sfonda il muro dei 1.000 euro.

Però, per chi non può permettersi prezzi folli, esiste la possibilità di acquistare dispositivi Apple ricondizionati. Recentemente infatti, store importanti come Amazon, eBay oltre alla stessa Apple, si sono aperti alla vendita dei ricondizionati. Scopriamo insieme i vantaggi.

Perché acquistare i prodotti ricondizionati?

Molte persone sbagliano, credendo che un prodotto ricondizionato sia semplicemente un usato. Definizione troppo semplice e superficiale,perché è molto di più. Infatti i dispositivi usati vengono rivenduti nello stato in cui vengono consegnati, magari con difetti e problemi e senza nessuna garanzia. Invece, un dispositivo ricondizionato è un prodotto usato che poi è stato rimandato al produttore (o a un centro convenzionato) dove viene controllato da tecnici e dove vengono sostituiti i componenti difettosi.

In sostanza, i prodotti ricondizionati sono pari al nuovo”, infatti hanno anche la garanzia certificata. Perciò, alla fine, chi acquista un prodotto ricondizionato, acquista un prodotto rigenerato, pari al nuovo, con garanzia ufficiale e con un bel risparmio.

Dove acquistare prodotti ricondizionati

La gamma dei prodotti ricondizionati Apple contempla iPhone, Mac, iPad e li troviamo sia su Amazon sia su eBay, oltre che sullo stesso sito di Apple.Vediamoli tutti. Inoltre, Amazon ha la sezione specifica Amazon Warehouse Deals in cui si trovano molte categorie di prodotti rigenerati (elettronica, informatica, casa e cucina, libri eccetera).

Mac ricondizionati

Non conoscete i fantastici pc della Apple? L’azienda offre tre tipologie di computer, se così possiamo dire: Macbook (portatili dagli 11″ ai 15″ ultrasottili), Mac mini (PC Desktop portatili) e iMac (PC Desktop incorporati nei monitor). Vediamoli insieme.

Mac ricondizionati in vendita su Apple Store

Il canale ufficiale dove poter acquistare i dispositivi Apple ricondizionati è lo store della mela, dove c’è una sezione dedicata al ricondizionato.

Per farla breve, se pensate di acquistare su Apple Store un Mac ricondizionato, potete avere un risparmio dai 200 ai 500 euro circa, dipende dalle condizioni del dispositivo e dall’anno di produzione. Tutti i prodotti hanno una garanzia limitata di 1 anno che potete trovare a questa pagina.

Apple ricondizionati: dove acquistarli

Mac ricondizionati in vendita Amazon

Altrettanto affidabile è sicuramente Amazon. Qui, nella sezione Amazon Renewed troviamo i prodotti ricondizionati certificati e garantiti 12 mesi. Per consultare il catalogo dei Mac ricondizionati basta andare a questa pagina.

Tuttavia, come vedrete, i prezzi non differiscono molto da quelli sul Apple Store, perché il rivenditore è proprio Apple, spesso. Consiglio, però, nel caso di rivenditori terzi, di controllare sempre il punteggio/valutazione del rivenditore.

Mac ricondizionati su eBay

Anche eBay offre prodotti ricondizionati. E anche qui hanno una garanzia limitata di 12 mesi. Fatto salvo il consiglio di due righe sopra, li trovate a questa pagina.

iPhone ricondizionati

Senza dubbio, gli iPhone sono i prodotti della mela più venduti e non possono mancare quelli rigenerati sui vari store online. Ad oggi, non sono venduti sul Apple Store, ma solo su store terzi come Amazon ed eBay.

iPhone ricondizionati su Amazon

Ancora su questa pagina Amazon troviamo iPhone ricondizionati e certificati con 1 anno di garanzia. Il risparmio è notevole e troviamo moltissimi modelli disponibili.

iPhone ricondizionati su eBay

Come detto prima, su eBau troviamo anche iPhone ricondizionati. Basta andare a questa pagina. Qui vedrete che lo stato qualitativo in cui si trova l’oggetto viene indicato con le lettere dell’alfabeto: lo stato “A” è quello meno rovinato, a cascata vengono AB e poi B.

iPad ricondizionati

Potevano mancare gli iPad? Se potete acquistare i tablet Apple anche dal sito ufficiale, troviamo anche offerte su Amazon ed eBay.

iPad ricondizionati da Apple Store

Ad oggi, sul mercato ci sono tre tipi di iPad: Air (ha formato standard di 9.7″), mini (con schermo da 7.9″) e Pro (con schermi di 12.9″). Per acquistarli dallo store principale basta andare su questa pagina ufficiale. Se acquistate su Apple Store avrete una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto, con un risparmio tra il 10% ed il 30% circa.

Apple ricondizionati: dove acquistarli

iPad ricondizionati da Amazon

E ancora su Amazon, troviamo anche iPad ricondizionati. Basta andare a questa pagina.

iPad ricondizionati da eBay

Come detto per gli iPhone, troviamo su eBay anche iPad ricondizionati. Consiglio ancora di controllare la affidabilità del venditore e la lettera relativa allo stato estetico del prodotto. Basta andare su questa pagina.

banner-telegram

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista