Come attivare le emoji su Android

Mi Piace+1

Oggi vedremo come attivare le emoji su Android, cosa sono le emoji? Per chi si fosse perso qualche passaggio, non sono altro che le vecchie e famose emoticon che una volta si usavano nelle chat.

Chi ha buona memoria ricorderà che si usavano in MSN. Attualmente vengono utilizzate sui social network, come Facebook. E nelle applicazioni di messaggistica come ad esempio Whatsapp. In sostanza, attraverso delle piccole faccine è possibile mostrare il proprio stato d’animo e l’umore della giornata, rendendo i messaggi tra gli utenti molto più divertenti e piacevoli da leggere. Le emoticon, possono essere inviate e ricevute anche tramite SMS.

attivare le emoji

Se quindi hai ricevuto un sms da un tuo amico con delle emoji ma non riesci a vederle sul tuo Android, non ti preoccupare se vedi solo dei segni come : – ). Basta attivarle. Allora segui questi semplici passaggi e avrai anche tu le faccine sul tuo smartphone Android.

  • Scarica dal Google play l’applicazione Tastiera Google e installala sul tuo telefono
  • Attivala andando su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive Lingua e tastiera e selezionare Tastiera Google come predefinita
  • Entra in Impostazioni della Tastiera Google > Avanzate > Emoji per tastiera fisica
  • Adesso hai le Emoji attive

come attivare le emoji su un telefono Android

Se dovrai scrivere un messaggio e far comparire le faccine, basterà premere a lungo sul tasto invio della Tastiera Google finchè non esce una faccina disegnata. Poi spostati al suo interno e vedrai le Emoji. Da questo momento potrai utilizzarle per inviarle nei messaggi e vederle nei messaggi che riceverai.

Vediamo ore altre opzioni per attivare le emoticons tastiera android

Come attivare le Emoji su Android, ovvero in italiano le faccine sono ormai utilizzate da milioni di persone, vediamo quindi come attivare le Emoji su Android.

Le Emoji sono uno dei modo più semplici per scrivere i tuoi sentimenti per un personaggio senza scrivere l’intera parola.

Ci sono così tante applicazioni di terze parti disponibili nel Play Store Google che supporta le emoticon Emoji, ma il problema nasce quando alcuni dei tuoi amici ti invia un SMS con emoji emoticon sul tuo dispositivo Android e non si possono vedere sul vostro dispositivo o addirittura non utilizzate lo stesso software SMS o e-mail.

Ma ora con alcuni semplici consigli è possibile utilizzare Emoji su dispositivi Android. Con l’aiuto della guida qui sotto ora è possibile utilizzare l’emoticon sul vostro dispositivo Android.

Attivare le emoji su Android

emoji android

Per attivare l’emoticon Emoji sul vostro dispositivo è necessario installare una tastiera Google sul vostro dispositivo e dopo si devono fare alcune modifiche sulla tastiera Android nelle impostazioni per usare Emoji nel vostro software SMS e email Android.

Scaricare e installare il Google Keyboard sul dispositivo. Una volta che l’applicazione è installata sul dispositivo consenti l’uso della tastiera di Google sul telefono.

Ora la tastiera è installata sul dispositivo, vai a Impostazioni> Lingua e immissione> Tastiera Android (Google o tastiera) e fare clic sul pulsante Impostazioni accanto alla tastiera. Ora da Google Keyboard nelle impostazioni scorrere in basso e cliccare su i Dizionari Add-on . Vedere la schermata qui sotto:

Ora le emoticon sono abilitate sulla tua Google tastiera, vai al tuo messaggio e utilizza le parole chiave per attivare emoji. Come il cuore, la vittoria ecc. Ora è possibile vedere l’emoticon emoji sulla tastiera del dispositivo.

È possibile trovare l’elenco di parole chiave che consente di aggiungere emoji da questo file di Android Emoji PDF . Ora usate la tastiera e aggiungete le emoji sui vostri dispositivi Android.

banner-telegram

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista