Come cambiare la suoneria di Whatsapp (su iPhone e su Android)

Mi Piace0

Stanchi della suoneria della famosa app di messaggistica? Questa guida vi spiega come cambiarla

Può succedere di stancarsi di una suoneria, magari anche di quella abbinata all’app di messaggistica Whatsapp. C’è un modo abbastanza semplice per modificarla, ma magari non tutti sanno come fare. Questa guida vi spiega la procedura, sia per smartphone Android sia per smartphone Apple.

Cambiare suoneria di Whatsapp su iPhone

La procedura è davvero semplice. Per prima cosa, bisogna aprire Whatsapp e cliccare sull’icona delle Impostazioni, quella a forma di ingranaggio in basso a destra. Quindi, si deve cliccare su Notifiche dove si può scegliere se cambiare la suoneria dei singoli messaggi o dei gruppi.

Fatto questo, si deve scegliere la voce Suoni da Notifiche messaggi o Notifiche gruppi, a seconda di cosa volete cambiare. A questo punto, si apre una nuova finestra da cui scegliere, tra tutte le suonerie proposte, quella di proprio gradimento.

Invece, per cambiare la suoneria per un singolo contatto bisogna seguire questa procedura:

bisogna aprire la voce Chat e cercare il contatto di cui si desidera modificare la suoneria. Bisogna cliccare sul contatto, poi si deve cliccare sulla voce Notifiche personalizzate e poi su Suono messaggi, da cui scegliere quella che si vuole.

Ma, se si vuolecambiare la suoneria delle chiamate vocali, serve un’altra procedura. Questo perché, di default, Whatsapp usa la stessa suoneria del telefono. Comunque, basta andare su Impostazioni  generali dello smartphone, quindi Suoni e poi Suoneria.

Cambiare suoneria di WhatsApp su Android

Ed è altrettanto semplice modificare la suoneria di WhatsApp su qualunque smartphone Android.

Anche in questo caso, la prima cosa da fare è aprire l’app stessa. Poi, bisogna cliccare sul tasto menu in alto a destra (quello con i tre puntini) e andare su Impostazioni. Entrati qui, si deve andare su Notifiche e scegliere se si vuole modificare la suoneria dei messaggi o gruppi. Quindi, si deve cliccare su Tono notifica, scegliere tra quelle proposte la preferita e, infine, cliccare  su Ok.

Invece, se si vuole cambiare la suoneria per un singolo contatto WhatsApp, basta seguire questi passaggi.

Nella schermata delle chat bisogna scegliere il contatto di cui si desidera modificare il suono, quindi cliccrte sui tre puntini in alto a destra e su Mostra contatto.

Alla voce Notifiche personalizzate bisogna cliccarci.  Quindi, basta cliccare su Tono notifiche per cambiare il suono dei messaggi delle chat o su Suoneria per quella delle chiamate vocali.

Come cambiare la suoneria di Whatsapp (su iPhone e su Android)

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista