fbpx
iscriviti ai canali Telegram

Come configurare Amazon Echo senza l’app Alexa

Mi Piace0
Mi Piace0

Scopriamo un metodo alternativo per configurare Amazon Echo

Dopo il grande successo riscontrato da Amazon Echo, in commercio da ottobre scorso, proviamo a vedere come sia possibile configurare il servizio anche senza l’applicazione di Alexa.

L’applicazione adeguata è stata rilasciata con un minimo ritardo, ma è comunque possibile configurare il servizio con un metodo alternativo. Vediamo come fare.

Chi ha ricevuto o ha acquistato il proprio Echo e non ha l’applicazione, per più motivi, basta che vada sul sito web alexa.amazon.it, da PC o da Mac.

Accedendo a questa pagina, è possibile aggiungere Skill, impostare i promemoria e la sveglia manuali. Oltre a poter accedere a tutte le impostazioni necessarie per configurare completamente il proprio altoparlante.

Ovviamente, si tratta di una soluzione meno comoda rispetto a quella di configurae il servizio attraverso l’applicazione ufficiale. Ma se a qualcuno serve, possiamo dire che è sicuramente un metodo utile che ci evita di tenere il dispositivo sullo scaffale senza utilizzarlo. Ricordo, invece, per chi volesse acquistare Amazon Echo che può farlo direttamente da questa pagina sullo store.

Come configurare Amazon Echo senza l'app Alexa

Blogger e scrittore. Ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in ebook e su carta. www.marcomarchi.net

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Register New Account
Reset Password

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.