iscriviti ai canali Telegram

Sei modi per capire se un Rolex è falso

Mi Piace+2
Mi Piace+2

Questa guida vi fa scoprire tutti i dettagli per capire se un orologio Rolex sia vero o falsoIl 70% delle persone sa riconoscere un Rolex vero da uno falso. Gli orologi Rolex sono da sempre considerati dei buoni investimenti perchè, al di là del costo iniziale, il loro  valore sale nel tempo.

Se nelle aste se ne contano molti in vendita a cifre stellari, è anche vero che molte persone non riescono a distinguere un rolex originale da uno falso. E stiamo parlando di uno degli oggetti più contraffatti al mondo.Quindi, cerchiamo di capire tutti i dettagli che distinguono un Rolex vero da uno contraffatto.

1. L’ingrandimento

Ogni Rolex è frutto di precisione certosina. Ad esempio, la data è piccola per permettere al resto di funzionare adeguatamente. E per compensare questo, in ogni modello è inserita una piccola lente d’ingrandimento per rendere la data più visibile. Su tutti i Rolex veri l‘ingrandimento è di 2,5x, in modo da vedere bene la data. Invece,  nei falsi l’ingrandimento è 1,5x e la data è più difficile da leggere.

2. Il peso

Se pesa poco, è un falso. Infatti, se un Rolex originale è realizzato con metalli di alta qualità, uno falso è molto più leggero. 

3. La prova con l’acqua

Ogni Rolex vero è costruito a tenuta stagna, a prova di acqua. Quindi, se l’orologio viene immerso in acqua per qualche secondo l’acqua non penetrerà nel quadrante. Se succede, non è originale. 

4. Le lettere

In un Rolex ogni dettaglio è perfetto. Quindi, se si prende una lente di ingrandimento e si esaminano le lettere sul quadrante, se si notano alcune imperfezioni sulle lettere, ne consegue che si tratta di un falso.

 5. Il retro della cassa

Se avete in mano un Rolex in vetro, cristallo e plastica che ha il retro della cassa attraverso il quale si possa vedere all’interno, si tratta sicuramente di un falso.

Anche se il retro ha delle incisioni si tratta di un falso, perchè gli originali non hanno nessuna iscrizione è incisione sul retro.

6. Il ticchettio

Ultima cosa, se sentite distintamente il ticchettio è un falso. Infatti, un Rolex vero è il silenzio assoluto.

Adesso sapete esattamente distinguere uno vero da uno falso. Per ammirare questi orologi svizzeri di lusso, ecco il sito ufficiale.

Sei modi per capire se un Rolex è falso

Tag:

Blogger e scrittore. Ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in ebook e su carta. www.marcomarchi.net

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Login/Register access is temporary disabled

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.