Come vedere su Sky il canale DAZN

Mi Piace0
Mi Piace0

Scopriamo la nuova piattaforma di streaming arrivata in Italia

Arriva anche in Italia, dopo Germania, Austria, Svizzera, Giappone, il suo servizio di video streaming online di eventi sportivi, DAZN, della Perform. Con DAZN è possibile guardare la Serie A e la Serie B da più dispositivi, ad esempio smartphone, tablet, TV Box, Apple TV, PlayStation, Xbox. Questa guida vi spiega come vedere DAZN su SKY.

L’offerta SKY + DAZN

Le due società, Perform e SKY, hanno stretto un accordo in base al quale chi è cliente SKY avrà uno sconto del 30% se decide di aderire a DAZN.

Di seguito, ecco le tariffe proposte:

  • 1 mese a 7,99 euro anziché 9,99 euro riservato esclusivamente ai clienti da più di un anno con extra (20% di sconto e offerta valida fino al 13 settembre 2018).
  • 3 mesi a 21,99 euro anziché 29,97 euro (risparmio del 20% e offerta valida fino al 31 ottobre 2018).
  • 9 mesi a 59,99 euro anziché 89,91 euro considerato il più vantaggioso (30% di sconto e offerta valida fino al 3 settembre 2018).

SKY ha comunicato che la differenza tra il prezzo di listino e quello riservato ai suoi clienti sarà a suo carico. Per capirci, SKY detiene i diritti esclusivi di 7 partite su 10 a turno che possono essere trasmesse su satellite, digitale terrestre e via Internet. Invece, per quanto riguarda i diritti degli altri 3 match spettano a Perform. Tuttavia, proprio grazie all’accordo tra le due società, i clienti SKY potranno guardare anche le altre 3 partite.

Come vedere DAZN su SKY Q

E arriviamo al punto della questione. Come si fa a vedere su SKY la piattaforma DAZN? In pratica, è possibile vedere le partite DAZN su SKY usando l’applicazione ufficiale (questa sarà presto disponibile al download su SKY Q attraverso l’app store). Terminato il download, bisogna loggarsi o compilare per registrarsi per poter iniziare a guardare le partite.

Come vedere DAZN senza SKY Q

C’è poi un caso differente: come fare se si ha un abbonamento a SKY ma non si possiede il decoder? In questo caso, è possibile comunque guardare le partite scaricando l’app DAZN sui dispositivi compatibili. Come smartphone e tablet, Apple TV, Amazon Fire Tablet e Fire TV Stick, Google Chromecast, console PlayStation ed Xbox e Smart TV Samsung, Sony, LG, Panasonic.

Quindi, bisogna scaricare l’applicazione da Play Store, App Store e simili, poi serve acquistare il ticket sul sito di SKY. Fatte queste due operazioni, basterà aprire l’applicazione sul dispositivo e iniziare a guardare le partite.

Ricordate che DAZN consente di connettere lo stesso account fino a 6 diversi dispositivi, però se ne possono utilizzarne contemporaneamente solo due.

Come vedere DAZN su SKY senza Smart TV

Altro caso: e se non si ha una Smart TV?  Chi è in questa e quindi possiede un televisore tradizionale, può utilizzare i ticket agevolati offerti dalla piattaforma televisiva.

Per averli, serve collegare un computer, uno smartphone, un tablet, un Fire TV Stick, un TV Box Android, una Apple TV o una console alla TV di casa attraverso una porta HDMI. Questo perché con i dispositivi Android, iOS e i computer si può effettuare anche lo streaming via wireless.

Dove sottoscrivere l’abbonamento

Attenzione a questo punto. Infatti, SKY ha comunicato che va sottoscritto un secondo abbonamento a DAZN poiché il costo mensile non è compreso nell’abbonamento SKY in essere.

Bisogna acquistare i ticket sia sul sito Web ufficiale di SKY, attraverso l’app Fai da te, presso i punti vendita SKY oppure tramite il servizio clienti.

Dopo aver portato a termine l’acquisto, si riceverà un SMS. Questo conterrà un codice promozionale che dovrà essere inserito nella pagina riservata ai clienti SKY in cui si dovrà creare l’account inserendo username e password.

Chi può acquistare i ticket DAZN a prezzi vantaggiosi

Infine, i ticket scontati possono essere acquistati da tutti i clienti che utilizzano come metodo di pagamento del proprio abbonamento carta di credito o addebito sul conto corrente.

Come vedere su Sky il canale DAZN

 

‼️ Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.

Tag:

Blogger e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo.

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password