Come comprare Bitcoin su Coinbase

Mi Piace0
Mi Piace0

Oggi le Bitcoin rappresentano un argomento molto dibattuto: se da un lato si tratta di una delle forme di investimento più utilizzate negli ultimi tempi, dall’altro non sono pochi i problemi di sicurezza in merito allo storage delle monete acquistate.

È per questo motivo che è nato Coinbase: una sorta di portafoglio digitale che, proprio come PayPal, ti consente una serie di operazioni come la vendita, il trasferimento, l’acquisto e il deposito di Bitcoin. In pratica, se hai deciso di investire in questo mondo, non potrai fare a meno di aprire un account presso questa piattaforma. Oggi ti spiegheremo come comprare Bitcoin su Coinbase.

Come acquistare Bitcoin su Coinbase?

Proprio come avviene per PayPal, per usare Coinbase come “salvadanaio” per le tue criptomonete dovrai per prima cosa aprire un account. Come puoi fare? L’operazione è semplicissima: ti basta andare sull’home page di Coinbase (https://www.coinbase.com/), inserire un indirizzo email e procedere alla compilazione delle informazioni che ti verranno richieste. Non si tratta comunque di nulla di troppo impegnativo. Fatto questo, dopo aver ricevuto l’email e dopo aver verificato il tuo conto, potrai finalmente accedervi e fare una delle tante operazioni che ti vengono concesse.

bonifico coinbase

 

torna al menu ↑

Come collegare il conto corrente a Coinbase?

Anche in questo caso, l’operazione è molto simile a PayPal: in pratica, per poter comprare Bitcoin su Coinbase dovrai prima connettere il tuo conto corrente alla piattaforma. Chiaramente, hai la certezza di poter contare su una connessione sicura: Coinbase potrà interagire con il tuo conto solo quando deciderai di effettuare una transazione tramite questo servizio. In sintesi, è impossibile che Coinbase possa effettuare delle operazioni senza il tuo consenso. Se vuoi tutelarti ancor di più, sappi che hai la possibilità di collegare il tuo conto PayPal al posto delle tue carte di credito.

coinbase conto corrente

torna al menu ↑

Comprare Bitcoin su Coinbase: come fare?

Adesso siamo arrivati al punto caldo della nostra guida: come comprare Bitcoin su Coinbase? Una volta che avrai collegato il tuo conto PayPal o la tua carta, potrai accedere alla sezione Buy della piattaforma e compilare tutti i dati: in sintesi, potrai scegliere la valuta elettronica (non solo Bitcoin ma anche Ethereum e Litecoin), indicare il metodo di pagamento che hai scelto, e infine inserire la valuta in dollari che desideri investire. Fatto questo, accanto alla casella della cifra che vuoi spendere, Coinbase ti indicherà anche l’effettivo corrispondente nella valuta elettronica che hai selezionato (tasso di cambio). Adesso, per completare l’operazione, non ti resta altro da fare che cliccare sul pulsante blu “Buy Bitcoin”.

Poi, Coinbase ti chiederà la conferma dell’operazione, indicandoti una scheda riassuntiva del tuo acquisto. All’interno della suddetta scheda, potrai controllare la cifra che stai spendendo, la quantità di moneta elettronica che stai comprando, il wallet per il deposito e naturalmente le tasse (Fee) che verranno aggiunte al totale (intorno al 3%). Per completare l’operazione, dovrai cliccare sul pulsante “Confirm Buy”. Infine, c’è un’altra cosa che devi sapere: l’acquisto di Bitcoin tramite Coinbase è immediato se usi come metodo di pagamento una carta di credito o PayPal. Viceversa, usando un conto corrente, le tempistiche si allungano.

portafoglio coinbase

torna al menu ↑

10$ di Bitcoin Gratis con Coinbase

Proprio così, acquistando almeno 100$ di Bitcoin ne riceverai 10$ in omaggio. Acquista Subito Bitcoin Non attendere oltre!

Vuoi comprare Ripple, Litecoin, Ethereum o altre monete? Leggi la NOSTRA GUIDA

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista