iscriviti ai canali Telegram

Arriva Electroneum M1 lo smartphone per il mining

Mi Piace+1
Mi Piace+1

Sta per arrivare sul mercato il primo smartphone che produce criptovalute

Pare tornato improvvisamente alla ribalta il momento d’oro delle criptovalute, perché alla Fiera della tecnologia di Barcellona è stato presentato uno smartphone dedicato. Non si tratta di uno smartphone che ha un wallet, ma ben altro. L’azienda Electroneum ha lanciato un nuovo smartphone Android a basso costo che fa mining in automatico di ETN, e premia chi lo acquista facendogli guadagnare Ethereum.

Per chi non lo sapesse, Electroneum (ETN) è una criptovaluta con una propria blockchain che necessita di miner.

Lo smartphone in questione si chiama M1, è certificato Google Mobile Services (GMS), costa solamente 80 dollari,  e permette di fare mining in automatico (cioè produce criptovaluta) senza che l’utente debba fare qualcosa. In pratica, semplicemente utilizzando il telefono normalmente produrrete Ethereum.

Secondo l’azienda, si potranno guadagnare fino a 3 dollari al mese in token ETN e il mining si può anche essere fatto offline.

Gli ETN guadagnati potranno essere spesi per pagare servizi come ricariche telefoniche, servizi online e acquisti o scambiabili con altre valute negli exchange che lo supportano.

Lo smartphone M1 offre da 8 a 32 GB di spazio di archiviazione, con due slot per SIM 4G, un processore Quad Core da 1.3 Ghz, e due fotocamere (la posteriore da 5 megapixel e l’anteriore da 2 megapixel).

Il fondatore e CEO di Electroneum Richard Ells, motivando il lancio in Sudafrica, ha dichiarato: “Il Sudafrica è stata una scelta ovvia per noi. Abbiamo condotto un ampio sondaggio nel paese e abbiamo scoperto che il 97% di coloro che hanno risposto ha ammesso che sarebbero disposti ad utilizzare ETN per pagare servizi dati su mobile”.

Oltre che in Sudafrica, nelle prossime settimane lo smartphone sarà in vendita anche su Amazon, per la gioia di tutti. Stay tuned!

Arriva Electroneum M1 lo smartphone per il mining

Arriva Electroneum M1 lo smartphone per il mining

Arriva Electroneum M1 lo smartphone per il mining

Blogger e scrittore. Ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in ebook e su carta. www.marcomarchi.net

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Login/Register access is temporary disabled

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.