Scopriamo come abilitare e utilizzare le emoji su Whatsapp per iPhone

Mi Piace0
Mi Piace0

Vediamo come avere le emoji anche su Whatsapp.

Per chi non le conoscesse, le emoji sono simboli pittografici, simili ad emoticon, divenuti popolari in Giappone a fine degli anni 1990. Il nome deriva dalle parole immagine, scrittura e carattere. Le emoji vengono utilizzate sia negli SMS che nelle e-mail.

Entrate su Whatsapp e non trovate le faccine? Niente paura, basta attivarle semplicemente. Le faccine sull’applicazione di WhatsApp non sono contenute in automatico. Se state utilizzando l’app di messaggistica Whatsapp quasi sicuramente non potrete utilizzarle perchè sarà necessario attivare la funzione.

Abilitare emoji su Whatsapp

emoji su Whatsapp

Per attivare finalmente le emoji su Whatsapp in un iPhone basterà abilitare la funzione che mostri il tasto sulla tastiera dell’ iPhone. Per sbloccare il tasto dell’emoji su iPhone andate in Impostazioni iPhone -> Generali -> Tastiera -> Tastiere e fare un tap sulla voce “Aggiungi nuova tastiera” e successivamente selezionate la voce “Emoji”.

Dopo aver inserito il tasto delle faccine su iPhone, avete tutto ciò che vi serve per poterle inserire sui vostri messaggi. Così potrete comunicare al destinatario i vostri sentimenti e il vostro umore. Mentre state scrivendo un messaggio potrete schiacciare i tasto che avete attivato in precedenza e Whatsapp vi mostrerà tutte le faccine che potrete inserire nella chat.

Una volta abilitati, funzioneranno in qualunque ambito si possa immettere del testo, compresi Sistema Operativo, siti Web e titoli nella Springboard (come quando, ad esempio, si aggiunge un preferito alla Home). Più semplice di così!

Tag:

Blogger per Scontista.com e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo. Info su www.marcomarchi.net

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista