Gearbest: la nuova spedizione con Italy Express

Gearbest è uno dei portali e-commerce più importanti al mondo, nonché uno dei più visitati. Sono infatti migliaia gli italiani che acquistano presso questa piattaforma, per poter sfruttare prezzi di livello decisamente inferiore agli altri siti di shopping online, soprattutto per quanto concerne i prodotti elettronici come gli smartphone. Eppure, essendo un negozio elettronico localizzato in Cina, è sempre meglio che tu sia informato di tutto punto su come funzionano le spedizioni e sulle novità in merito alle modalità e ai corrieri utilizzati da Gearbest per spedire dalla Cina all’Italia. Ed è per questo motivo che oggi vedremo il nuovo servizio Italy Express attivo da inizio aprile 2017.

Italy Express: di cosa si tratta?

Italy Express è un servizio di spedizione che Gearbest ha progettato esclusivamente per il mercato italiano. È accessibile agli acquirenti del nostro Paese solo se le spese di acquisto superano i 22 euro, ed è organizzato in modo tale da velocizzare il più possibile non solo la spedizione, ma anche il disbrigo relativo ai documenti e alle tasse doganali. In altre parole, è il sistema migliore per acquistare un prodotto dall’Italia, soprattutto nel caso in cui il suddetto non figuri all’interno dei magazzini europei o statunitensi di Gearbest.

Altre cose da sapere su Italy Express? Innanzitutto è un servizio disponibile solo per le spedizioni dalla Cina all’Italia: la tratta è diretta e dunque questo favorisce le tempistiche e le pratiche alle dogane. Da specificare che Italy Express, però, non modifica il contratto d’acquisto di un prodotto: in sintesi, le tasse di importazione spetteranno comunque all’acquirente italiano.

torna al menu ↑

Come funziona la spedizione tramite Italy Express?

Entrando nello specifico, la modalità di spedizione Italy Express prevede sempre la partenza del pacco dall’aeroporto Hong Kong, con volo diretto verso lo scalo di Roma o di Milano. Da lì, il pacco viene consegnato al corriere Bartolini il quale si occuperà del recapito all’interno del nostro territorio. Le tempistiche di spedizione sono così suddivise:

4-5 giorni per la registrazione del pacco in Cina, e altri 5 giorni circa per l’aggiornamento delle pratiche una volta giunto in Italia (dopo circa 12 ore di viaggio), ai quali vanno aggiunte le ore necessarie per il recapito a casa. In sostanza, la spedizione Italy Express avviene all’incirca in 12 giorni lavorativi. Soprattutto alla luce delle nuove modifiche al servizio.

torna al menu ↑

Italy Express: quali sono le novità?

Le modifiche volute da Gearbest, visto il successo del mercato italiano, hanno reso il servizio Italy Express più veloce, sicuro ed efficiente: oggi bastano infatti circa 12 giorni per ricevere un pacco dalla Cina, ed il viaggio a Milano avviene solo tramite mezzi di proprietà di Gearbest, dunque con un maggior livello di sicurezza ed un rischio minore relativo allo smarrimento dei pacchi (comunque rimborsabile pagando 3 euro extra di assicurazione). Inoltre Italy Express è anche più economico: per ordini superiori ai 30 euro, spesso questo metodo di spedizione è offerto gratuitamente da Gearbest. Infine, da sottolineare il fatto che la spedizione è sempre tracciabile grazie al servizio di tracking Faryaa: il precedente servizio di tracciamento (sky56), infatti, causava dei ritardi in fase di aggiornamento.

torna al menu ↑

Tracking Italy Express

Gearbest tramite il suo blog italiano a creato una pagina in cui è possibile tracciare la spedizione: Link

torna al menu ↑

Videoguida Gearbest Italy Express

offerte telegram

Tags:

Login/Register access is temporary disabled