Google rilascia Android P Developer Preview 5

Mi Piace0
Mi Piace0

Vediamo come installare la versione n 5 per sviluppatori di Android P

Google continua nel rilascio delle versioni per sviluppatori del prossimo firmware Android P. Stavolta è stata rilasciata la Developer Preview 5 e può essere scaricata da smartphone Pixel, di prima e seconda generazione. Purtroppo i dispositivi Nexus sono esclusi, ma presto sarà rilasciata la versione finale e definitiva per tutti.

Si tratta della Release Candidate, ovvero della versione finale prima della release stabile, per cui include tutte le API definitive e le varie funzionalità di sistema. La versione finale per il pubblico dovrebbe essere rilasciata il prossimo mese, probabilmente verso fine agosto.

Chi è interessato, sia sviluppatore o semplice curioso, può scaricare la Developer Preview 5 del robottino verde dal sito ufficiale di Google, sia attraverso le immagini OTA (modalità che non cancella i dati presenti), sia attraverso le factory image (che fanno  un ripristino completo del sistema). Consiglio, comunque, di procedere con questa installazione su uno smartphone secondario, non si sa mai, in modo che se ci fosse ancora qualche bug non ci sarebbero problemi con il telefono.

Qui di seguito avete i link alle pagine di download di Android P Developer Preview 5 sia per la versione OTA sia per la Factory Image:

OTA Android P Developer Preview 5

Factory Image Android P Developer Preview 5

Google rilascia Android P Developer Preview 5

 

banner-telegram

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista