Google One: archiviazione cloud economica e con vantaggi

Mi Piace0
Mi Piace0

Importante novità da parte di Google in merito alle offerte di archiviazione dati

Google ha ripensato all’archiviazione e adesso rilancia con le nuove offerte denominate One. C’è più di una novità a riguardo. La prima è che questa offerta è universale perché lo spazio acquistato è sfruttabile da ogni servizio di Gooogle (quindi su Drive, Foto, Gmail eccetera).

Ma la novità più interessante è l’arrivo di un nuovo taglio di memoria più economico:  2,99 dollari al mese per 200 GB. Novità importante anche per il taglio successivo da 2 TB che ottiene la riduzione del 50 per cento del prezzo passando da 19,99 a 9,99 dollari al mese. Di seguito ecco tutte le offerte di archiviazione targate Google:

  • 100 GB = 1,99 dollari al mese
  • 200 GB = 2,99 dollari al mese
  • 2 TB = 9,99 dollari al mese
  • 10 TB = 99,99 dollari al mese
  • 20 TB = 199,99 dollari al mese
  • 30 TB = 299,99 dollari al mese

Per quanto riguarda l’Italia i prezzi sono convertiti nel rapporto 1:1 (ad esempio il piano da 100 GB costa 1,99 euro al mese) – e si ottengono ben due mensilità gratis se si acquista in modalità annuale. Resta solo da capire, al momento, dettagli sul piano da 2 TB/9,99 euro, perché non esiste per il mercato italiano. Infatti, da noi ne esiste uno da 1 TB allo stesso prezzo. Le opzioni saranno due: o verrà raddoppiata la capacità o sarà dimezzato il prezzo.

Infine, ci sono anche interessanti vantaggi. Ad esempio, è previsto un contatto diretto con assistenza Google per avere un supporto su qualsiasi servizio. E sono previsti anche dei bonus su altri servizi Google come sconti presso hotel trovati su Search o credito Google Play. Ultima novità, si potrà condividere il piano a pagamento con un massimo di cinque membri della propria famiglia.

Gli utenti privati che hanno già un abbonamento Google Drive verranno aggiornati automaticamente e gratuitamente a Google One entro i prossimi mesi.

Google One: archiviazione cloud economica e con vantaggi

 

Tag:

Blogger e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo.

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

      Rispondi

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Scontista
      Register New Account
      Reset Password

      Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se vuoi saperne di più leggi la nostra policy. Cliccando sull'apposito tasto acconsenti all'uso dei cookie, altrimenti i contenuti non saranno visibili.