Google pubblica nel Play Store l’applicazione per la eSIM

Mi Piace0
Mi Piace0

Qualcosa inizia a muoversi a proposito delle nuovissime eSIM

Tutti i fan di Google hanno atteso la presentazione dei nuovi modelli di smartphone Pixel. Al di là delle caratteristiche squisitamente tecniche, quello che ha incuriosito molti è la novità della eSIM. Ovvero di una seconda sim, ma virtuale, che può tornare utile in moltissime occasioni. Ad esempio, nel cambiare operatore senza dover andare in un negozio e richiedere la nuova sim fisica. E la cosa non è passata inosservata nemmeno ai fan di Apple. Infatti, durante la presentazione del nuovo Apple Watch serie 3 è tornata questa innovativa sim. In questo caso, servirà per avere lo stesso piano tariffario e relative opzioni della sim fisica. In modo da poter uscire con il Watch, lasciando a casa l’iphone, e poter rispondere a chiamate e sms direttamente dall’orologio.

Fatta questa doverosa premessa, quali sono i fatti? Se in USA stanno già commercializzando l’Apple Watch 3 con connessione dati con eSIM, in Italia no, perché prima vanno stretti accordi con i vari operatori telefonici. Ricordo che in Italia, al momento, è in commercio il Apple Watch 3 che non ha questa funzione. Nei prossimi mesi arriverà in Italia anche il Apple Watch 3 dati + cellulare che avrà la eSIM, è bene ricordarselo.

In questa attesa, Google si sta muovendo e ha pubblicato, qualche giorno fa, nel Play Store l’applicazione eSIM Manager. Questa servirà per gestire la eSIM sul proprio smartphone Android.

Come riporta la descrizione nel Play Store: GoogleeSIM Manager consente di gestire facilmente i profili degli operatori in Android su una eSIM, permettendo agli utenti di scaricare e gestire profili eSIM tramite un’interfaccia utente, anziché doverlo fare con le schede SIM rimovibili. Questa app è disponibile solo su alcuni dispositivi Android. Tienila aggiornata per essere sicuro di avere sempre le ultime funzionalità delle eSIM sul tuo dispositivo.

 Ovviamente, al momento, l’applicazione è compatibile solo con i nuovi smartphone Google Pixel, ma si attendono sviluppi interessanti.

Google pubblica nel Play Store l'applicazione per la eSIM

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.


Tag:

Blogger per Scontista.com e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo. Info su www.marcomarchi.net

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password