Diventa gratuito passare al piano base Tim (grazie a Striscia la notizia)

Mi Piace0

Finalmente una buona notizia per tutti i clienti di Tim

Se siete rimasti fermi a fissare l’immagine in alto, tralasciando l’articolo, sappiate che non mi offendo. Ci sono delle situazioni in cui le denunce fatte attraverso programmi televisivi risolvono le cose. E’ questo il caso del piano base di Tim. E che c’entra il programma televisivo di Canale 5 Striscia la Notizia?
Durante la puntata andata in onda lo scorso 1 novembre, in un servizio veniva svelato il fatto che Tim faceva pagare ben 3 euro il passaggio dal piano Tim One Prime Go al piano base Tim Base New.

La cosa assurda è che One Prime Go è anch’esso un piano base, ma NON a consumo. Infatti, prevede il pagamento di 0,49 euro a settimana (1,96 euro ogni 4 settimane) per le telefonate (0,19 euro al minuto con scatto alla risposta di 0,20 euro) e per inviare SMS (0,16 euro) e MMS (1,30 euro) a consumo.
Significa che chi attivava una sim e si trovava dentro il piano One Prime Go, doveva spendere 3 euro per passare a quello base a consumo. Niente male davvero.

Come era stato detto nel servizio del programma, questo trucchetto andava contro la normativa Agcom 326/10/CONS. Si tratta del Garante per le Telecomunicazioni, ovvero l’organismo che controlla l’operato dei gestori delle telecomunicazioni, a tutto beneficio dei cittadini. La conseguenza è stata che, molti clienti che hanno scoperto la truffa, sono riusciti a effettuare il cambio senza pagare nulla. E come, vi starete chiedendo. Semplicemente telefonando al Servizio Clienti, citando la norma Agcom e minacciando una denuncia.
Nulla di più e nulla di meno.

Oggi possiamo tirare un sospiro di sollievo perché Tim ha, ufficialmente, eliminato questo balzello. Era ora, diciamo tutti in coro, sperando che sia l’ultima volta. Ma a questo non ci credo manco io che sto scrivendo l’articolo.
Perciò, da oggi il cambio base verso Tim Base New può essere fatto sul portale tim.it, oppure chiamando il numero 119 o il numero 409162.
Chi fosse interessato a rivedere il servizio, lo trova a questo indirizzo. Che aggiungere? Grazie Striscia La Notizia.

Diventa gratuito passare al piano base Tim (grazie a Striscia la notizia)

banner-telegram

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista