Come inviare messaggi anonimi su Whatsapp

Mi Piace+2
Mi Piace+2

Questa guida vi mostrerà il modo per poter inviare messaggi anonimi attraverso Whatsapp

Oggi, con questa guida, voglio farvi vedere che si possono inviare messaggi anonimi su Whatsapp. Faccio una premessa doverosa: si tratta di un’azione discutibile ai limiti della legalità, per cui se ne fate un utilizzo scorretto poi sapete a cosa andate incontro.

NB: Né io né Scontista ci assumiamo la responsabilità di come verranno utilizzate le informazioni di seguito. La guida è scritta per puro scopo illustrativo e sta all’utente farne un utilizzo moderato o meno.

 Inviare messaggi anonimi WhatsApp

Quello che permette di fare questo si chiama Wassame ed è un sito Internet in grado di inviare messaggi anonimi WhatsApp sotto forma di file di testo, immagini, video, audio, localizzazioni e contatti.

La prima cosa da fare è scegliere il tipo di messaggio. Ad esempio, la prima icona in alto a sinistra consente di inviare messaggi di testo con il limite di 255 caratteri.

Dopo aver scritto il messaggio, bisogna decidere la forma in cui si vuole mandarlo scegliendo tra: “Anonymous” (anonimo) o “Emergency” (per emergenza). Ma nel caso dell’emergenza viene chiesto di inserire anche il nome del mittente, quindi non è anonimo.

Ma se volete inviarlo anonimo, dovete scegliere la voce “Anonymous” e indicare paese e numero di telefono del destinatario.

State attenti ad un particolare molto importante. Vedrete che in basso a sinistra c’è un piccolo pulsante che, da verde, mostra la dicitura “Display publicly“. Significa che il vostro messaggio verrà mostrato pubblicamente nella parte a destra dello schermo. Se non volete renderlo pubblico, dovrete spostare il bottone su “OFF”.

Poi c’è la solita domanda di sicurezza da compilare. Infine, cliccate sul pulsante SEND.

Limitazioni nell’uso del servizio

Ci sono, però, anche delle limitazioni per scoraggiare un utilizzo fraudolento dell’applicazione. Vediamo qui sotto le funzioni e i limiti dell’applicazione:

  • Possibilità di inviare messaggi in tutto il mondo;
  • Funzione per inviare messaggi anonimi WhatsApp;
  • Invio di 1 messaggio al giorno ad ogni numero al massimo;
  • L’intervallo di invio tra un messaggio e il successivo deve essere di 5 minuti;
  • Ogni messaggio è gratuito;

L’applicazione è disponibile solamente per il sistema Android e si può scaricare gratuitamente dal link sopra.

Come inviare messaggi anonimi su Whatsapp

‼️ Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.

Pubblicità Google

Blogger e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo.

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password