iOS 12: tutte le novità (anche quelle che pochi sanno)

Mi Piace0
Mi Piace0

iOS 12 sarà il primo firmware a concentrarsi su stabilità e prestazioni, ma non solo

iOS12 arriverà a settembre-ottobre con i nuovi modelli di iPhone. A meno di smentite non ci saranno novità rivoluzionarie, come successo negli anni precedenti, perché questo nuovo firmware si concentrerà sulla stabilità e sul miglioramento delle prestazioni. Ma, comunque, qualche novità sicuramente la vedremo. Ecco qui sotto l’elenco di quelle che saranno le novità che vedremo con iOS12.

1 Memoji: si tratta dell’evoluzione delle emoji che verranno implementate come numero. Quindi avremo più scelta.

2 Scorciatoie di Siri: finalmente si potrà richiamare Siri in modo molto più rapido ed immediato

3 Screen Time: questa feature ci dirà quanto tempo restiamo attaccati all’iPhone e su quali applicazioni. Questa cosa è stata richiesta a gran voce da alcune associazioni dei consumatori in USA che hanno lamentato una sorta di dipendenza delle persone dal telefono. Come se fosse colpa di Apple, vabbè…

4 FaceTime di gruppo: finalmente si potranno fare le videochiamate di gruppo con FaceTime. Quindi, facendo partecipare più persone contemporaneamente alla conversazione.

5 Screenshot Accidentali: questa novità farà piacere a chi ha un iPhone X. Finora, capita spesso che, prendendo in mano l’X, si premano inavvertitamente i pulsanti di accensione e volume, combinazione che fa scattare un maledetto screenshot. Con iOS 12 la possibilità che accada questo verrà abbassata con una combinazione di gesture diversa.

6 Chiusura App: ancora per iPhone X, adesso per chiudere le app serve premere e tenere premuto il dito sull’app, finché non compare la piccola “x” in alto a destra. Con iOS 12 la procedura verrà semplificata.

7 Face ID Doppio: si potranno registrare due volti differenti per il Face ID. Oppure si potrà memorizzare lo stesso volto, ma da un’angolazione diversa.

8 Ricerca Canzone: si potrà cercare una canzone in Spotlight già dalle parole del testo.

9 Non Disturbare: questa funzione verrà inserita già nel Centro di Controllo.

10 Modalità Riposo: le notifiche, durante la notte, non verranno più fatte apparire nel display. Qui si troveranno al mattino, dopo un certo orario che l’utente può selezionare.

11 Password AirDrop: arriva la possibilità, attivando AirDrop, di inviarsi le password da un dispositivo (Apple) ad un altro

12 Codici QR: sarà possibile scansionare codici QR nel Centro di Controllo in Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza Controlli.

iOS 12: tutte le novità (anche quelle che pochi sanno)

‼️ Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.

Pubblicità Google

Tag:

Blogger e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo.

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password