fbpx
iscriviti ai canali Telegram
News

iPhone: anche in Germania blocco delle vendite per alcuni modelli

Nuova sentenza a sfavore di Apple, stavolta in Germania

Tempi bui per Apple e, specialmente per i suoi iPhone. Infatti, dopo aver ottenuto il blocco delle vendite di alcuni modelli di iPhone in Cina, ecco un’altra puntata della guerra Qualcomm-Apple. La prima ha avuto una nseconda vittoria in un tribunale in Germania. Qui alcuni giudici hanno sentenziato  che alcuni modelli di iPhone dotati di modem Intel infrangono un brevetto Qualcomm.

La conseguenza incredibile è che i modelli di smartphone in questione non possono più essere venduti in Germania, parliamo di iPhone 7 e 8, in attesa del processo di appello. Sono esclusi i modelli XS e XR, mentre colpisce anche l’X, ma questo modello non è più venduto da Apple in Germania.

Se in Cina la violazione di brevetti riguardava iOS e non l’hardware, la sentenza in Germania è più preoccupante perchè i brevetti analizzati sono correlati alle tecnologia modem. Il giudice ha stabilito che i telefoni che montano una combinazione di chip di Intel e della Qorvo Inc hanno violato uno dei brevetti Qualcomm relativi al tracciamento di una funzionalità che aiuta i telefoni cellulari a risparmiare energia durante l’invio e la ricezione di segnali wireless.

Apple ha prontamente rilasciato un comunicato alla rete televisiva statunitense CNBC:

”La campagna di Qualcomm è un disperato tentativo di distrazione dai problemi reali tra le nostre aziende. Le loro tattiche, nei tribunali e nella loro attività quotidiana, stanno danneggiando l’innovazione e nuocendo ai consumatori. Qualcomm insiste sulla riscossione di tariffe esorbitanti in base ad un lavoro che non hanno svolto, tanto da essere indagate dai governi di tutto il mondo per i loro comportamenti. Siamo ovviamente delusi da questo verdetto e faremo appello. Tutti i modelli restano disponibili per i clienti tramite Carrier e i rivenditori in 4.300 località in tutta la Germania. Durante il processo d’appello, i modelli iPhone 7 e iPhone 8 non saranno disponibili nei 15 Apple Store in Germania. iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR rimarranno disponibili in tutti i nostri negozi.”

Perciò, da ieri e fino alla sentenza d’appello, in Germania non saranno più venduti gli smartphone della mela 7 e 8 negli Apple Store.

iPhone: anche in Germania blocco delle vendite per alcuni modelli

Tags:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Login/Register access is temporary disabled

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.