Come controllare se un iPhone usato è originale

Mi Piace+3
Mi Piace+3

Come controllare se un iPhone usato è originale, sono in molti ad acquistare smartphone di seconda mano, e oggi vediamo come non prendere delle fregature, visto che ormai in giro è pieno di cloni cinesi ed è facile sbagliarsi.

Vediamo quindi ora gli accorgimenti che dobbiamo prendere ogni volta che acquistiamo un iPhone usato, ma la stessa cosa può valere anche per iPad o altri dispositivi Apple.

Come controllare se un iPhone è originale

Come controllare se un iPhone è originale

  • Come prima cosa guarda il retro dell’ iPhone usato, ci deve essere il logo Apple con più in basso la scritta iPhone, il numero del modello, un numero di identificazione IC, e la scritta Progettato da Apple in California. Assemblato in Cina, se mancano queste indicazioni è un prodotto contraffatto.
  • Ora controllate l’ iPhone da cima a fondo, ovvero ci deve essere il pulsante Home, il pulsante di accensione in alto e quello di regolazione del volume.
  • Controlla che l’iPhone sia compatibile con le reti telefoniche in modo da avere una ulteriore conferma di autenticità.
  • Accendete l’iPhone e osservate quali applicazioni sono già installate: iTunes e App Store, infatti, vengono inserite in fabbrica e non possono essere eliminate e quindi, sono presenti in tutti gli iPhone originali.
  • Ora controllate la forma ed i colori dell’iPhone che devono essere gli stessi sul sito Apple.
  • Verifica finale: controllate che il serial number sia presente sul sito Apple, in questo modo avrete la garanzia del 100% che sia un prodotto originale: potete farlo da QUESTO link. In questo modo potrete anche vedere se iPhone è in garanzia oppure no.

Se la guida su come capire se un iPhone usato è originale vi è piaciuta, vi invitiamo a mettere un Like.

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista