Lcd Power Bank Varta: 13.000 mAh di autonomia perfetta

Mi Piace0

Abbiamo provato il power bank da 13.000 mAH dell’azienda tedesca Varta

Se ci sono marchi che hanno la loro importanza, Varta è uno di questi, perché si tratta di un marchio che non ha bisogno di presentazioni. L’azienda tedesca ha una storia centenaria focalizzata sulla produzione di batterie e accumulatori. E da qualche anno è entrata con successo anche nel mercato delle Power Bank e dei dispositivi portatili.

Io ho avuto modo di provare la LCD Power Bank 13000 mAh.

Confezione

La confezione di vendita possiamo definirla ‘’sintetica’’. Contiene, infatti, la Power Bank 13000 mAh che ha un rivestimento in alluminio anodizzato davvero ben fatto e un cavo Micro USB per ricaricare la Power Bank e i dispositivi mobili.

Varta ha contribuito a rendere esteticamente curato un accessorio che, di estetica, potrebbe anche fare a meno, proprio perché si tratta di un accessorio.

 

Caratteristiche tecniche

La sua caratteristica principale che lo distingue da tutte le altre power bank è la presenza del display LCD blu che indica il processo di carica.

Inoltre ha:

• un sensore interno che interrompe la carica automaticamente quando la temperatura del dispositivo diventa troppo alta.

• un rilevatore di sovratensione che protegge l’ingresso di alimentazione da fonti di energia esterna

• un fusibile elettrico impedisce il cortocircuito

Il peso è di 297 grammi e le misure sono 80 x 141 x 22 mm. Certo, è un po’ difficoltoso tenerla nella tasca dei pantaloni, ma in una borsa o borsello o zaino non crea nessun ingombro particolare. Il tasto di accensione e le porte sono posizionate lateralmente. Ha una porta USB A 5V/2.4A, una porta USB Type-C 5V/ 1.0A Speed Charging, il tasto di accensione e i LED blu che indicano lo stato della ricarica.

Prestazioni

La LCD Power Bank Varta 13000 mAh, dà prestazioni di ricarica eccellenti. Promette fino a due tablet e 4,5 smartphone ogni giorno ed è dotato di due potenti uscite USB (2.4A e1.0A) che permettono di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. E’ l’alleato perfetto per chi è per lungo tempo fuori casa e necessita di avere dispositivi sempre funzionanti.

Infine, sul bordo superiore del carica batterie è situata una piccola luce LED, da attivare in caso si rimanga al buio.

Conclusioni

La LCD Power Bank 13000 mAh di Varta è praticamente indispensabile per tutti quelli che necessitano di energia ulteriore per i propri dispositivi mobili. Il design è davvero ben fatto e non ingombra eccessivamente. Inoltre il prezzo di 35,29 euro su Amazon a questa pagina, rendono questa Power Bank ben più interessante rispetto alle altre in commercio. Se siete interessati a questo prodotto e a tutti gli altri di Varta, basta andare su Amazon per acquistarli.

Lcd Power Bank Varta: 13.000 mAh di autonomia perfetta

Ecco il contenuto della confezione

Lcd Power Bank Varta: 13.000 mAh di autonomia perfetta

Lcd Power Bank Varta: 13.000 mAh di autonomia perfetta

Lcd Power Bank Varta: 13.000 mAh di autonomia perfetta

Il retro della power bank

Lcd Power Bank Varta: 13.000 mAh di autonomia perfetta

Il display LCD anteriore

Lcd Power Bank Varta: 13.000 mAh di autonomia perfetta

 

banner-telegram

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista