LG Flash Tool 2014 LG G2 [Guida]

Mi Piace0
Mi Piace0

LG G2 è un dispositivo che ha riscosso davvero moltissimo successo, eletto come smartphone dell’ anno nel 2013, ultimamente è stato anche aggiornato a Lollipop 5.0.2, oggi vediamo in questa guida come riportarlo allo stato di fabbrica con LG Flash Tool 2014, ma prima ricordatevi di fare un backup di tutti i vostri dati che andranno persi.

LG Flash Tool 2014 è un programma modificato che si appoggia ai servizi di LG, il che non lo rende sicuro, infatti può capitare che il flash della ROM non vada a buon fine, in quanto utilizzeremo il sistema del Download Mode.

Iniziamo subito dicendo che per farlo funzionare è consigliato avere Windows 7, anche se io personalmente l’ho utilizzato con Windows 8.1 e non ho avuto nessun tipo di problema, ma vediamo come procedere:

Guida Flash Tool 2014 LG G2

1) Come prima cosa fate un Backup di tutti i vostri dati, infatti con LG Flash Tool andranno tutti persi.

2) Installate i Driver del vostro LG G2: Download;

3) Scaricate LG Flash Tool 2014 da QUI;

4) Scaricate il vostro Firmware per LG G2 che volete ripristinare: Download;

5) Scollegate il vostro PC da qualsiasi connessione a internet (molto importante) in questo modo LG Flash Tool 2014 non si connetterà ai server LG.

6) Se sul vostro LG G2 avete una rom non basata su firmware G2 stock, prima di entrare in download mode e usare Flashtool, riavviate in recovery e fate un full wipe (system, data, cache, dalvik), in seguito entrate in download mode e procedete.

7) Avviate LG G2 in download mode (da smartphone spento tenete premuto il tasto volume SU e nel frattempo collegate il telefono al pc)

8) Avviate LG Flash Tool 2014 (come in figura)

lg flashtool

9) Assicuratevi che la configurazione sia come nell’immagine.
10) Selezionate il firmware che volete installare, e selezionate il tipo di flash:
– Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna.
– CSE Flash: Da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade, cancella tutti i dati nella memoria interna quindi effettuate un backup di tutto se riuscite.
11) Ora premete start e selezionate paese e lingua, qui la scelta non è importante ma è MOLTO importante che il telefono non venga scollegato! Se vi da un errore riguardante rete è normale, continuate.
12) (Non necessario) se lo smartphone è in bootloop (non carica il sistema) dovete effettuare un hard reset con la combinazione tenere premuto i tasti power e vol- poi mollare il tasto power appena compare il logo lg, e seguire le istruzioni. (L’Hard Reset cancella i dati nel telefono)

VideoGUIDA:

banner-telegram

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Scontista