LightInTheBox: tutto quello che devi sapere su questo e-commerce

Mi Piace0

LightInTheBox: una luce nella scatola. È questo lo slogan di uno degli e-commerce più antichi della rete: aperto ufficialmente nel 2007, questo negozio elettronico rappresenta da anni una mecca per tutti gli utenti appassionati di abbigliamento e di prodotti della categoria “lifestyle”, casa, giardino e gadget vari. Sebbene sia molto famoso nel mondo (perché vende in oltre 20 paesi), in Italia non sono pochi gli utenti che ancora non lo conoscono. Come sempre, e come è giusto che sia, la necessità è quella di informarsi prima di acquistare presso un negozio elettronico che non si conosce: ecco perché oggi ti diremo tutto quello che dovresti sapere sull’e-commerce LightInTheBox.

[toc]

LightInTheBox: una premessa sulla sua affidabilità

Ci sono casi particolari in cui le recensioni degli utenti potrebbero essere molto contrastanti: questo è ciò che accade con LightInTheBox. Il motivo? La linea commerciale di questo shop online, in passato, ha letteralmente snobbato l’Europa: questo ha provocato non pochi problemi, come i ritardi negli ordini e una assistenza clienti di fatto inesistente. Oggi, però, la situazione è profondamente diversa: questo negozio elettronico ha infatti cambiato strategia, mettendo molta più attenzione nei confronti degli utenti europei (consumatori italiani compresi). Al momento, dunque, LightInTheBox può essere considerato un e-commerce affidabile, con spedizioni rapide, assicurazioni doganali e prezzi davvero interessanti.

[bctt tweet=”LightInTheBox: come acquistare, offerte, coupon, spedizioni e dogana” username=”loscontista”]

Cos’è e come funziona LightInTheBox?

LightInTheBox è un e-commerce di matrice cinese aperto da circa 10 anni: il suo funzionamento è molto simile agli altri negozi elettronici di questa categoria, con alcune differenze minime che riguardano i premi, le spedizioni e gli elementi doganali. Come funziona? Molto semplice: per poter acquistare sulle sue pagine è necessaria l’iscrizione, che potrai effettuare cliccando su questa pagina (anchor text per affiliazione). Dopo aver confermato l’iscrizione cliccando sul link che ti arriverà via mail, sarai finalmente pronto per mettere nel carrello tutti i prodotti che reputi più interessanti, così da poterli poi acquistare. Prima di procedere oltre, è bene che tu sappia che dovrai compilare un form con tutti i dati inerenti all’indirizzo presso il quale desideri ricevere la spedizione, insieme ai tuoi dati personali. Per poterlo fare, ti basterà selezionare la voce “Gestione rubrica indirizzi”.

Iscrizione LightInTheBox

lightinthebox registrazione
Come prima cosa dovrai effettuare la REGISTRAZIONE come in qualsiasi altro store cinese, successivamente verificare il tuo indirizzo mail, e una volta entrato nel tuo account, imposta subito un indirizzo di spedizione su “Gestione rubrica indirizzi“.
lightinthebox spedizione

Come funzionano le spedizioni su LightInTheBox?

Trattandosi di un e-commerce cinese, l’argomento spedizioni merita un capitolo a parte. Nello specifico, potrai scegliere fra quattro diverse modalità di spedizione: la consegna espresso, il servizio postale, la spedizione postale celere e infine il servizio postale senza tracciamento elettronico. Quali sono le loro principali caratteristiche? La prima è la classica spedizione tramite corriere come DHL (dai 3 ai 5 giorni lavorativi), mentre la seconda è la spedizione via aerea che impiega dai 12 ai 24 giorni per giungere a destinazione. La spedizione postale celere è la più consigliata per quanto concerne le assicurazioni doganali, mentre la quarta è da evitare, in quanto non tracciabile elettronicamente e dunque molto più rischiosa.

lightinthebox dogana spedizione

Assicurazioni e dogana su LightInTheBox

Anche assicurazioni e dogana sono due temi che vale sempre la pena trattare, specialmente con gli e-commerce di origine cinese. Cosa dovresti sapere, in merito? Innanzitutto puoi decidere di coprire la tua spedizione acquistando una assicurazione doganale: questo ti consentirà di ottenere un rimborso nel caso fossero applicati dei sovraprezzi al passaggio dell’ordine alla dogana. Nel caso di ordini costosi, è sempre meglio optare per questa soluzione, che ha anche un prezzo molto abbordabile. Lo stesso discorso vale per l’assicurazione a copertura dei danni o dello smarrimento del pacco: anch’essa poco costosa e caldamente consigliata.

ACQUISTA SUBITO SU LIGHTINTHEBOX

Pagamenti, offerte e altre informazioni utili

Su LightInTheBox sono disponibili diversi metodi di pagamento: si va dalla carta di credito fino al bonifico bancario, passando per il circuito Western Union e naturalmente per PayPal. Inoltre, questo e-commerce consente di inserire i codici e i coupon per ottenere uno sconto sull’ordine, e mette anche a disposizione una sezione “Flash sales” (offerte lampo). Fra le altre cose, così come accade con altri store cinesi, acquistando su LightInTheBox avrai la possibilità di accumulare dei bonus, poi spendibili per abbassare i prezzi degli ordini successivi: potrai visionarli nella sezione “Credito e ricompense”, e dovrai usarli entro 12 mesi (la loro data di scadenza). Infine, sappi che hai la possibilità di aprire un ticket per ottenere assistenza, che puoi annullare un ordine prima della spedizione, e che puoi godere del diritto di reso entro 14 mesi.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM @Sconti per tutti i COUPON e le offerte LightInTheBox

banner-telegram

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Scontista