Microsoft presenta il tablet Surface Go

Mi Piace0
Mi Piace0

Microsoft lancia il suo nuovo tablet più economico

L’azienda americana Microsoft ha aggiornato la sua linea di prodotti Surface. Stavolta si parla del nuovo tablet, denominato Surface Go. Si tratta di un tablet con un display da 10″, per una fascia di mercato un po’ più economica rispetto al Surface Pro. Infatti, questo modello ha un prezzo di partenza di $399.

Più leggero e sottile del fratello maggiore, ha un display da 10″ con rapporto 3:2 e con tecnologia PixelSense 1800-by-1200.

Il modello base ha un prezzo che parte da $399 e ha una memoria interna eMMC da 64 GB con 4 GB di RAM. Più sopra troviamo per la variante da $549 con SSD da 128 GB e 8 GB di RAM. Però, entrambi i modelli hanno solamente la connettività Wi-Fi. I modelli LTE e con 256 GB di memoria interna saranno messi in commercio da agosto prossimo. I pre-ordini sono attivi da oggi, ma le spedizioni inizieranno tra circa un mese.

Da notare, rispetto al modello Pro, è la presenza della porta USB-C integrata (come MacBook e MacBook Pro), comoda per trasferire dati e per ricaricare. Oltre al Surface Connector  che permette di connettere il prodotto ad un desktop.

Inoltre, con la tastiera del nuovo Go è incluso un trackpad. Chi vuole, poi, può acquistare una Surface Pen opzionale a $99 e il Surface Mobile Mouse ($35), che si connette al dispositivo tramite Bluetooth.

Il nuovo modello di tablet carica con Windows 10 S, una versione di Windows che permette di utilizzare solo le applicazioni del Microsoft Store. Tuttavia, si può scegliere di passare gratuitamente alla versione completa di Windows 10.

Microsoft Surface Go, caratteristiche tecniche

  • CPU: Intel Pentium Gold 4415Y (Kaby Lake-Y) – 2-core 1,6GHz
  • Memorie: 4 o 8 GB LPDDR3, con 64 GB su eMMC o 128 / 256 SSD NVMe
  • Display: 10″ PixelSense, 1800×1200 con aspect-ratio 3:2
  • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, modem Qualcomm SD X16 LTE opzionale, USB Type-C, Surface Connect, microSD, audio combo da 3,5mm
  • Fotocamere: Windows Hello IR, 8 MP – 5 MP
  • Extra: Supporto a Surface Pen, Fino a 9 ore di autonomia
  • Dimensioni: 245 x 175 x 8,3 mm, Peso: 521 gr

Microsoft presenta il tablet Surface Go

Microsoft presenta il tablet Surface Go

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista