Le migliori icone android per una personalizzazione assoluta

Mi Piace0
Mi Piace0

Icons Pack Android, è questa la parola con cui vengono chiamati i pacchetti di icone per personalizzare il vostro dispositivo.

Guardate e rigirate il vostro smartphone Android tra le mani e sentite che vi manca un tocco personale? Vi ha stancato il launcher di default, così monotono? Niente paura. Il mondo Android vi aiuta con la possibilità di personalizzare il telefono con moltissimi icon pack. Ve ne consiglio alcuni.

Oggi parliamo di icon pack. Ne ho scelti alcuni, dopo una ricerca e dopo averli provati per qualche settimana. Faccio una premessa: ho scelto quelli meno classici e super conosciuti. Quindi, vi consiglio alcuni icon pack che non avete mai sentito nominare (forse). Sennò, dove sta l’utilità di questo articolo? Come diceva lo scrittore latino Ovidio: Laudamus veteres, sed nostri utemur annis. (Lodiamo i tempi antichi, ma sappiamoci muovere nei nostri).

Polycon

polycon

 

Se cercate un’esperienza stock di Android e che abbia anche un tocco di originalità , Polycon è il pacchetto di icone per voi. Infatti ha icone semplici e pulite, con colori sgargianti ed ombre per dare un retrò tridimensionale. Oltretutto, si adattano molto bene a qualunque tipo di sfondo, cosa non da poco. Questo icon pack ha al suo interno più di 500 icone per tutti i gusti. Infine, nel caso in cui non foste soddisfatti potrete utilizzare il modulo di richiesta dedicato per farlo presente agli sviluppatori. I launcher compatibili sono: Action, AdwEX, Adw, Apex, Atom, Aviate, Epic, GO, Inspire, KK, Lucid, Next, Nine, Nova, Smart, Solo, TSF, CM Theme Engine (altri non ne ho provati, ma non è escluso).

 

 

CandyCons

CandyCons

 

Tendenzialmente si tratta di uno stile Material design, ma aggiunge un pò di fantasia. Le icone contenute sono tutte colorate, anche stondate e disponibili in versioni diverse, in modo tale da adattarsi il più possibile. Contiene circa mille icone. Oltre a queste, contiene anche diversi sfondi. Anche in questo caso potrete utilizzare un modulo di richiesta nel caso mancasse all’appello l’icona di una delle vostre app preferite. Ecco i launcher compatibili: Action Launcher, ADW Launcher, Apex Launcher, Atom Launcher, Aviate Launcher, Go Launcher, Holo Launcher, Holo Launcher HD.

Whicons

 

Cercate un look semplice che più semplice non si può? Ecco un look bianco che risalta dallo sfondo completamente nero. Le icone di Whicons sono più di 3136 in HD e si tratta di disegni bianchi che non presentano contorni, né ombre. Direi che si tratta di un pacchetto di icone perfetto per chi cerca uno stile semplice ma anche elegante. I launcher compatibili: Apex, Aviate, ADW, Action, Epic, Smart, Go, Google Now, Holo, KK, L, Lucid, Mini, Next, Nova, S, Smart, Solo, TSF.

 

Belle UI

Belle-UI

 

Belle UI offre un design morbido, colorato e divertente, in 1440 icone. Forse un pò stravagante e bizzarro, ma a qualcuno può piacere. Inoltre, Belle UI mette a disposizione una serie di immagini che si avvicinano al material design di Google, con sfumature di colore e figure geometriche. I suoi launcher compatibili: Azione, ADW, Apex, Atom, Aviate, dodol, Epica, GO, Holo, Holo HD, Inspire, KCIN, KK, Launchy Widget, Mini, Nemus, Nova, Smart, Solo, Themer, Trebuchet, Unicon. Ma può funzionare anche con altri launcher.

Voxel

Voxel

 

Voxel conta addirittura 2506 icone di altissima qualità, ha un look semplice e offre icone squadrate mono-colore. Un tocco in più è dato dall’ombreggiatura del logo bianco al centro. Queste icone si adattano molto bene a sfondi geometrici. Non a caso, perchè Voxel dal menu laterale rimanda a Nautilus Wallpaper, un’app ricca di sfondi a tema. I launcher compatibili: Nova, Apex, Action, Solo, Smart, Atom, ADW, Go, Holo, Unicon, Aviate, Themer, Launchy Widget, KK. E può funzionare anche con altri launcher.

Retro Icons Pack

Retro-Icons-Pack

 

Ma se oggi siete scatenati come delle capre e volete qualcosa di più originale, ecco Retro Icons Pack. Contiene 1150 icone colorate ed in stile retrò che daranno al vostro smartphone un tocco davvero retrò. Infine, nel menu laterale troverete diversi wallpaper artistici da poter mettere come sfondi. I suoi launcher compatibili: Nova, Apex, ADW launcher EX, Go Launcher EX, Launcher Pro, Winterboard, Actuon Launcher Pro, Nemus Launcher e altri.

 

banner-telegram

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista