Le migliori scarpe da tennis da acquistare

Mi Piace+1
Mi Piace+1

Se siete amanti del tennis e dovete acquistare delle scarpe per le vostre partite, vediamo quali sono le migliori proposte

Scegliere le giuste scarpe da tennis è un elemento da non trascurare, perché è essenziale per poter allenarsi e giocare al meglio. Però, ci sono caratteristiche che bisogna conoscere per acquistare correttamente un paio di scarpe da tennis.

Differenze tra le scarpe

Non importa che sport sia, ma essenziale è avere l’abbigliamento giusto, per non avere dolori o difficoltà di movimento. Chi gioca a calcetto, ad esempio, o fa running questo lo sa benissimo. La stessa considerazione va fatta anche per le scarpe da tennis. Ecco che la prima cosa da capire è il tipo di campo dove si deve giocare, perché ogni campo ha caratteristiche proprie. Ad esempio, se si gioca su un campo in terra rossa è bene sapere che il gioco è più lento, più che sugli altri campi. Quindi, in questo caso, serviranno scarpe con un’ottima aderenza al terreno. Al contrario, se si gioca in campi in erba dove serve essere veloci, va scelta una scarpa molto aderente, con suola il più possibile piatta. Invece, per un campo in sintetico o in cemento la suola deve essere robusta, elastica e resistente.

Andiamo allora a conoscere le proposte migliori.

Migliori marche

Fatta la premessa, una volta capito in quale campo si andrà a giocare, ecco una selezione delle migliori marche di scarpe.

  1. Scarpe tennis Asics

Per qualità e resistenza dobbiamo citare subito le scarpe Asics. E questo modello, le Asics Gel-Challenger 11 sono un modello classico che la stragrande maggioranza di persone che giocano a questo sport conoscono e utilizzano.

Asics Gel-Challenger 11, Scarpe da Tennis Uomo, Bianco (White/Silver 0193), 42 EU

Prezzo: EUR 100,00 EUR 61,90

Le migliori scarpe da tennis da acquistare

 

  1. Scarpe tennis Adidas

Come non citare il brand che è legato a doppio nodo allo sport. In particolare, questo modello, le Adidas Barricade Count, sono giuste in fatto di performance e qualità. In fatto di materiali è sintetico all’esterno, mentre gli interni sono in fodera.

adidas Barricade Court, Scarpe da Tennis Uomo, Nero (Footwear White/Core Black/EQT Yellow), 44 2/3 EU

Prezzo: EUR 69,95 EUR 53,00

Le migliori scarpe da tennis da acquistare

  1. Scarpe tennis Mizuno

Altrettanto conosciuto questo brand. Il modello che proponiamo è quello delle Mizuno Break Shot in materiale sintetico e con l’interno in fodera

Mizuno Break Shot Ex AC, Scarpe da Tennis Uomo, Multicolore (Whitebluedepthsdivablue), 43 EU

Prezzo: EUR 80,00 EUR 65,00

Le migliori scarpe da tennis da acquistare

 

 

banner-telegram

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista