Netflix aumenta i prezzi di quasi tutti i piani tariffari

Mi Piace0
Mi Piace0

L’operatore statunitense ha confermato gli aumenti anche per l’Italia

Qualche giorno fa avrete sicuramente letto la notizia sull’aumento dei piani tariffari di Netflix in America. Se pensavate che la cosa si limitasse agli USA, vi sbagliavate. Infatti Netflix ha prontamente rilasciato un comunicato stampa in cui ha informato che anche l’Italia è inclusa nei paesi in cui ci saranno gli aumenti.

Gli aumenti dei prezzi riguardano i piani che prevedono l’utilizzo di due o quattro schermi. Per questi il prezzo arriverà a 10,99 euro e a 13,99 euro. Purtroppo l’aumento andrà a bussare alla porta sia dei nuovi abbonati sia dei vecchi abbonati e sarà in vigore dal 9 Ottobre.

Netflix, ad ogni modo, ha giustificato l’aumento dicendo che servirà per migliorare il servizio. Vedremo se sarà vero e come.

Però c’è un’eccezione. Infatti c’è un solo piano tariffario che avrà il costo bloccato ed è il  Basic. Questo è il piano che permette agli utilizzatori della piattaforma di vedere i film e le serie presenti su Netflix su un solo schermo alla volta in definizione Standard. Qui di seguito trovate i tre piani e i relativi prezzi:

  • Piano Basic: 7,99 euro – 1 schermo, qualità SD
  • Standard:  10,99 euro – 2 schermi, qualità HD
  • Premium:  13,99 euro – 4 schermi, fino a 4K

Restano, comunque, invariate le precedenti condizioni del servizio:

  • Fino a 5 membri del nucleo famigliare possono creare il proprio profilo sullo stesso account
  • Dal 2016, gli abbonati possono guardare Netflix senza nessuna connessione internet
  • Netflix offre per molti titoli un servizio streaming in HD e in Dolby 5.1. Inoltre, offre anche l’Ultra HD 4k

Netflix aumenta i prezzi di quasi tutti i piani tariffari

 

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista