15 novità semi nascoste di iOS11

Punteggio0

Terminata la WWDC2017 è tempo di tirare le somme. Ma credete che Apple vi abbia detto tutto di iOS11? Vi sbagliate. Ha annunciato solo le modifiche più macroscopiche, ma ce ne sono altre che vale la pena conoscere.

Ormai è tradizione e consuetudine commerciale implementare ogni nuova versione del sistema operativo con novità e miglioramento. E’ l’evoluzione della tecnologia e vale per ogni sistema operativo. Se vi siete fatti l’idea che iOS11 sia solamente nuove Mappe, nuova Schermata di Blocco, nuova app Foptocamera, e poco altro, forse vi ricrederete con questo articolo. Siamo riusciti a scovare 15 novità minori inserite in iOS11 che Apple non ha menzionato. Vediamo quali sono.

 

  1. Nuova Tastiera: sembra quasi un miracolo, tanto non ci si sperava più. Apple ha inserito una tastiera “laterale” . Ha i tasti schiacciati da una parte dello schermo, in modo da poter essere usata per digitare con una sola mano.

 

  1. Schermata di Blocco: quando inserirete il codice di sei cifre per sbloccare l’iphone, vedrete che le cifre hanno un font più scuro e visibile.

 

  1. Scrivi a Siri: potrete scegliere in Accessibilità di accedere a Siri non solo con comandi vocali, ma anche scrivendo

 

  1. Centro di Controllo: Il Centro di Controllo diventa personalizzabile. Potrete aggiungere o togliere i servizi che vi servono o che non vi servono. Come Registrazione schermo, Modalità Basso Consumo, Note, Wallet.

 

  1. Elimina App Inutilizzate: troverete alla voce Impostazioni la possibilità di eliminare automaticamente le applicazioni che non usate da molto tempo. Questo vi aiuterà a liberare spazio. Anche se non si capisce che senso abbia tenere installata una app che non si è mai usata.

 

  1. Ricerca Siri e Impostazioni: sempre in Impostazioni è stata inserita una nuova schermata chiamata “Siri & Ricerca.” In pratica, sono solo stati unificati questi due elementi.

 

  1. Gestione Spazio Migliorata: si tratta della vecchia voce “Spazio sul dispositivo e iCloud” che adesso diventa “Spazio iPhone”. Mostra tutto lo spazio disponibile, consigli per aumentare lo spazio e comandi per farlo subito.

 

  1. Account & Password: ancora in Impostazioni troverete la nuova voce “Account & Password” che fornisce un accesso rapido a tutte le password di sistema e a quelle salvate in Portachiavi iCloud.

 

  1. Emergenza SOS: finalmente basta andare in Impostazioni per impostare una funzione che consente di chiamare il 112 in automatico quando si preme per 5 volte di seguito il tasto di accensione.

 

  1. Privacy Safari: è stata migliora tata la sicurezza in Safari. Basta andare in Impostazioni > Safari per disabilitare il Cross-Site Tracking.

 

  1. Drag & Drop: è una funzione sia per ipad che per iphone

 

  1. Scansione Codici QR: Fotocamera riconoscerà in modo automatico i codici QR.

 

  1. Impostazioni AirPods: si potrà configurare in modo indipendente ogni singola AirPod con gesti diversi tra auricolare destro a sinistro. Molto utile.

14.  Riempimento Automatico: finalmente il riempimento automatico delle password è disponibile                anche nelle app di terze parti. Era ora.

 

  1. Impostazione Automatica: nel caso in cui si debba configurare un nuovo dispositivo iOS, c’è una nuova opzione per copiare file, configurazione e contenuti da un dispositivo vicino. In modo automatico.

15 novità semi nascoste di iOS11

 

Tag:

Vedi profilo completo

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il vostro giudizio è molto importante

Rispondi

Scontista
Register New Account
Reset Password