fbpx

Gli occhiali luce blu Nowave funzionano?

Gli occhiali luce blu Nowave rappresentano una delle novità più importanti, soprattutto per chi lavora molte ore al computer, o per chi usa assiduamente i videogames. Si tratta di un prodotto realizzato da una start up tricolore, che promette di risolvere il noto problema della luce blu emessa da schermi e monitor che sfruttano la retroilluminazione a LED.

codice sconto nowave

Il vero punto di domanda è il seguente: questo paio di occhiali funziona davvero? E qual è il risultato che riesce a garantire, in termini di salute degli occhi? Vediamo di scoprire insieme la risposta ad entrambe le domande.

Cosa sono gli occhiali luce blu Nowave

Per prima cosa, è bene specificare che ci troviamo di fronte ad un paio di occhiali che monta delle lenti neutre, dunque del tutto prive di gradazione. Si tratta di un fattore molto importante, visto che ti consente di utilizzarle anche se porti le lenti a contatto.

Devi fare attenzione quando li acquisti, perché la Nowave produce anche occhiali da vista con lenti graduate e occhiali da lettura, ma si tratta di prodotti totalmente diversi, sprovvisti di filtro anti luce blu. Come funzionano? In realtà il meccanismo non è affatto complicato da capire: in pratica, queste particolari lenti filtrano la luce blu emessa da schermi e monitor, e di riflesso proteggono gli occhi da queste emissioni.

Tutto questo viene reso possibile dall’impiego di un materiale organico particolare, noto come CR39, che in realtà viene utilizzato in tutte le lenti da computer. Va poi aggiunto che il CR39 è talmente qualitativo che, oggi, viene spesso impiegato da molti ottici per la creazione delle lenti. Anche per via del suo peso, nettamente più leggero rispetto al vetro comune.

Per quanto concerne gli occhiali anti luce blu di Nowave, poi, si può richiedere al produttore un particolare trattamento fotocromatico. Grazie a quest’ultimo potrai usare il tuo paio sia al computer, per filtrare la luce blu, sia come occhiali da sole. A tal proposito, però, è il caso di scoprire tutti i benefici portati da questa tecnologia.

Cosa sono gli occhiali luce blu Nowave

torna al menu ↑

Perché è bene filtrare la luce blu?

Tutti gli schermi di ultima generazione impiegano una tecnologia di retroilluminazione a LED: un discorso che vale ovviamente per i monitor dei computer desktop e dei laptop, ma anche per gli smartphone, i tablet e le televisioni moderne. Questi apparecchi posseggono una particolare caratteristica: emettono una luce molto potente, sia in termini di energia che di frequenza.

E anche se è nota come “blu”, in realtà l’occhio umano non è in grado di percepirla, perché viaggia su onde molto corte (dai 380 nm ai 500 nm). Ciò comunque non vuol dire che sia innocua per l’occhio umano, tutto il contrario. La luce blu, non a caso, è capace di causare svariati effetti collaterali, specialmente se l’esposizione si fa prolungata sul lungo periodo.

Si parla ad esempio dei mal di testa, della vista offuscata e dell’astenopia, un disturbo che indebolisce gli occhi a causa dell’eccessivo sforzo della vista. A dire il vero, sono diverse le patologie causate dall’esposizione prolungata a questa particolare luce, anche nel breve periodo.

Diminuiscono infatti gli ammiccamenti, il che porta l’occhio ad una mancanza di idratazione, con la secchezza come prima conseguenza. In seguito, per lo stesso problema, possono emergere altri disturbi come le irritazioni. Altre conseguenze negative portate dalla luce degli schermi a LED sono le alterazioni del ritmo circadiano: dunque i problemi durante la fase del sonno, che non appare continua né riposante.

È chiaro che quest’ultima problematica ne reca altre con sé, come i cali di concentrazione, l’insonnia e durante il giorno i colpi di sonno. E non si finisce di certo qui: se ti stai ancora chiedendo perché acquistare un paio di dispositivi come gli occhiali Nowave, sappi che la luce blu può provocare altri disturbi seri, come la cataratta e la maculopatia, insieme all’opacizzazione del cristallino. Di conseguenza, i motivi per affidarsi ad una soluzione come quella prodotta da Nowave ci sono tutti, e non sono certamente pochi.

Perché è bene filtrare la luce blu?

torna al menu ↑

Esistono valide alternative contro la luce blu?

Oggi in tanti utilizzano il computer per molte ore al giorno: c’è chi lo fa per via della propria professione, e chi invece per puro svago, come i bingewatchers (serie TV) e gli appassionati di eSports.

Quindi è mai possibile che la tecnologia non abbia già pensato ad un’opzione per limitare gli effetti negativi della luce blu? In realtà i sistemi operativi di oggi mettono già a disposizione degli strumenti a tal scopo. Ti basti pensare alla modalità notturna di Windows 10, che serve proprio per abbattere il grado di emissione di questa luce.

Lo stesso dicasi per certi software che nascono appositamente, che agiscono come filtro opponendo colori come il giallo, e permettendo all’utente di regolare le temperature dei toni cromatici (da freddi a caldi). Purtroppo, sebbene si tratti di trovate utili, in realtà non riescono ad annullare del tutto le emissioni di questa luce.

Al contrario, le lenti degli occhiali Nowave vengono progettate esattamente per ottenere questo risultato specifico. In altri termini, soltanto questi dispositivi si dimostrano capaci di controbattere alla luce fredda emessa dai display dei monitor, e di device come cellulari e tablet. Qual è il motivo? Agiscono direttamente su una determinata lunghezza d’onda, cosa che i software e le modalità notturne non possono fare.

Poi è bene specificare che le soluzioni informatiche, come i software, sono presenti solo sui computer, mentre mancano del tutto nelle televisioni. Lo stesso discorso può essere applicato pure alle fonti di illuminazione LED a basso consumo, a loro volta portatrici del problema della luce blu.

Esistono valide alternative contro la luce blu

torna al menu ↑

Perché scegliere proprio i Nowave?

Sul mercato è possibile trovare molti modelli di occhiali anti luce blu, ma non è detto che la qualità sia la medesima. Conviene rivolgersi a produttori italiani come Nowave in primis per questo aspetto, ovvero per evitare dispositivi non solo inutili, ma anche dannosi. Solo un paio di occhiali di reale qualità riesce a garantire una protezione totale dal problema.

Grazie al prodotto di Nowave, quindi, possiamo trascorrere molte ore al PC senza temere conseguenze come gli affaticamenti e i giramenti di testa. In secondo luogo, filtrando questa luce, è possibile godere di un maggior dettaglio in quanto a nitidezza delle immagini, per via di un contrasto superiore.

Poi è ovvio che, indossando un paio di occhiali come questo, si va ad intervenire sulla salute dell’occhio. Aumenteranno gli ammiccamenti e di conseguenza si contrasterà la loro disidratazione, per via di una maggiore lubrificazione. Ciò consente anche di agire contro altri disturbi, come quelli del sonno, e di poter contare su una lucidità mentale superiore. E lo stesso dicasi per i riflessi.

Fra le altre cose, Nowave dà la possibilità di testare il prodotto sul proprio portale ufficiale, grazie alla tecnologia dei camerini virtuali.

Perché scegliere proprio i Nowave

torna al menu ↑

Codice sconto Nowave

Inoltre, sappi che puoi anche risparmiare sul prezzo d’acquisto. Come? Utilizzando il codice SCONTISTA15 che ti da diritto ad uno sconto del 15%. Infine, è il caso di sottolineare che è previsto il reso gratuito in caso di insoddisfazione, e la spedizione è gratis.

Coupon Nowave
Coupon Nowave
Sconto del 15% con spedizione e reso gratuito
SCONTISTA15

In conclusione, se anche tu passi molte ore al computer o ai videogiochi, allora ti conviene approfittare di questo sconto e provare gli occhiali luce blu Nowave. Se ci tieni alla salute dei tuoi occhi, non troverai dispositivo migliore.


iscriviti ai canali Telegram

Tags:

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Login/Register access is temporary disabled

Send this to a friend

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.