Le migliori offerte sulle sigarette elettroniche: confronta i prezzi e risparmia

In questa sezione vedremo insieme tutte le migliori offerte sulle sigarette elettroniche: un dispositivo molto in voga in questo momento, soprattutto visto l’aumento di prezzo delle sigarette normali, e le tante possibilità per guadagnarne anche in salute. Ed è proprio per questo che oggi vedremo cos’è, come funziona e dove potrai acquistare al miglior prezzo la sigaretta elettronica.

Cos’è una sigaretta elettronica?

Prima di passare alle offerte sulle sigarette elettroniche, devi innanzitutto scoprire di cosa si tratta.

Cos’è una sigaretta elettronica, dunque? Parliamo di un dispositivo composto da diverse componenti tecnologiche, il cui scopo è simulare con estrema precisione non solo il funzionamento della sigaretta tradizionale, ma anche tutti quei gesti psicologici che stanno alla base della tua dipendenza da tabacco. Esistono diverse tipologie di sigarette elettroniche: si va da quelle che imitano in tutto e per tutto il design della sigaretta, fino ad arrivare a quelle dalle forme inconsuete e dall’assemblaggio personalizzato, pensate più per gli “svapatori” professionisti.

In ogni caso, la logica di fondo è sempre la medesima: il serbatoio contiene un liquido che viene riscaldato e che genera vapore, simulando dunque il fumo.

Come funziona una sigaretta elettronica?

Come funziona una sigaretta elettronica?

funzionamento sigaretta elettronica

Come funzionano le sigarette elettroniche? Tralasciando quelle automatiche, che generano vapore semplicemente facendo un tiro, le e-cig più diffuse lo fanno attraverso un meccanismo di vaporizzazione attivabile tramite la pressione di un pulsante. In pratica, quando premi questo pulsante accendi la batteria del dispositivo, che a sua volta trasmette energia all’atomizzatore installato all’interno del contenitore che ospita il liquido (detto tank).

Vaporizzatore – riscaldandosi, trasforma il liquido in vapore: tirando come faresti con una normale sigaretta, aspiri il vapore prodotto e puoi dunque simulare in tutto e per tutto l’esperienza della sigaretta tradizionale.

Prima di confrontare le migliori offerte sulle sigarette elettroniche, ti farà comodo conoscere nel dettaglio tutte le componenti di una e-cig:

  • Batteria – La batteria è in assoluto la parte più importante di una sigaretta elettronica. Il motivo? È da lei che dipende il voltaggio, e dunque la quantità di calore che potrai trasmettere all’atomizzatore. Come potrai facilmente intuire da solo, più il voltaggio è alto, più vapore puoi produrre e dunque più soddisfazione puoi avere. I modelli più semplici di batteria per sigaretta elettronica hanno un voltaggio standard, mentre quelli più avanzati posseggono un meccanismo che ti consente di regolarlo in base ai tuoi desideri.
  • Atomizzatore – L’atomizzatore della sigaretta elettronica è un piccolo dispositivo che si occupa della vaporizzazione del liquido contenuto nel serbatoio: nei modelli più semplici di e-cig, l’atomizzatore è fisso all’interno del tank e non può essere sostituito. Nel caso delle sigarette elettroniche personalizzabili, invece, questo dispositivo è indipendente dal tank. Qui va fatta una importante precisazione: ogni vaporizzatore può reggere un certo voltaggio in base ai materiali dei quali è composto, dunque nel caso delle e-cig personalizzabili devi sempre stare attento ad accoppiare il giusto atomizzatore alla tua batteria.
  • Serbatoio o cartuccia con filtro – Il serbatoio è un piccolo contenitore all’interno del quale va versato il liquido da “svapare”: può essere di diverse dimensioni e al suo interno ospita l’atomizzatore. Nel caso delle e-cig più semplici, ovvero quelle che riproducono fedelmente le sigarette, non è presente un serbatoio ma una cartuccia con filtro identica ai normali filtri per sigarette.

Gearbest Sigaretta Elettronica

ACQUISTA
I migliori marchi di sigarette elettroniche al prezzo più basso su internet

Offerte Clamorose!

ACQUISTA
Atomizzatori, liquidi, mod e tanto altro

Approfitta subito


Offerte Sigarette Elettroniche Amazon

ACQUISTA
Pagina AMAZON dedicata alle sigarette Elettroniche, ogni giorno tantissime offerte svapo!

Risparmia anche tu!

18,98€
21,45
disponibile
16 nuovo da 18,98€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 15/11/2018 06:10

Sigarette Elettroniche su eBay

Cosa sono i liquidi per sigaretta elettronica?

I liquidi per sigaretta elettronica sono soluzioni a base di acqua, glicerolo e glicole propilenico: a questo mix, poi, possono essere aggiunte nicotina ed essenze dai diversi sapori, il cui scopo è soddisfare la dipendenza e personalizzare il gusto della “svapata”. La quantità di nicotina può essere ovviamente personalizzata in base al grado di dipendenza.

Sigaretta elettronica e riscaldatori di tabacco: differenze

Quando acquisti una sigaretta elettronica, non devi mai confonderla con il riscaldatore di tabacco: questo dispositivo, infatti, non riscalda un liquido ma tabacco vero e proprio, generando un fumo molto simile a quello prodotto dalle sigarette attraverso un sistema di aerosol, ma meno dannoso.

La sigaretta elettronica fa male?

Non esistono studi scientifici in grado di dimostrare che la sigaretta elettronica fa male: in ogni caso, è bene che tu sappia che la nicotina è sempre e comunque un veleno, e che tutto dipende dalle sostanze mixate all’interno del liquido. Di certo, le e-cig fanno decisamente meno male delle sigarette tradizionali, perché tramite lo “svapo” eviti di assumere le oltre 4.000 sostanze nocive contenute nella sigaretta. Non esistendo studi a lungo termine, però, è impossibile stabilire quali siano le conseguenze per l’utilizzo prolungato delle sigarette elettroniche.

Se vuoi più informazioni ti lascio il link Wikipedia: Sigaretta Elettronica.

Ultime notizie sulle Sigarette Elettroniche

Video Sigarette Elettroniche

‼️ Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.

Pubblicità Google

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password