PosteMobile sta per lanciare il pagamento elettronico

Mi Piace0
Mi Piace0

Anche PosteMobile ha deciso di entrare nel mondo dei pagamenti elettronici, ormai è ufficiale

E’ in arrivo una vera e propria rivoluzione sui pagamenti elettronici da parte di PosteMobile, l’operatore virtuale di Poste Italiane.
Infatti, il CDA della società ha emesso una comunicazione ufficiale. Qui parla de “lo svincolo dal Patrimonio BancoPosta di beni e rapporti giuridici in parte destinati a confluire in un patrimonio destinato alla monetica e ai servizi di pagamento che si intende costituire nell’ambito della controllata PosteMobile“.

Invece, Poste Italiane ha comunicato un’altra nota: “la costituzione di un intermediario specializzato in ambito pagamenti, mobile e digitale, consentirà di perseguire con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo nel comparto e di rafforzare il modello di servizio nei confronti della clientela retail, business e Pubblica Amministrazione“.
Non si sa nulla sulle tempistiche. Ma è probabile che il progetto sia già in una fase molto avanzata, tale per cui vedremo presto PosteMobile diventare anche fornitore di pagamenti elettronici.

Per chi volesse leggere il comunicato integrale, basta cliccare su questo link che vi indirizzerà automaticamente al sito di Poste Italiane. Ora non resta che attendere ulteriori novità per i consumatori e i clienti.

banner-telegram

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista