fbpx
Guide

Recensione corso Instagram on Fire

Instagram è senza ombra di dubbio una delle piattaforme social in assoluto più importanti nel panorama odierno. Lo è per via della sua logica basata sulle fotografie e sul marketing da influencer, e al momento sono migliaia gli italiani che lo usano per accumulare follower e per guadagnare migliaia di euro.

 

instagram on fire recensione

Considera che questa potrebbe essere davvero l’era giusta per iniziare a guadagnare con Instagram, tanto che in Italia di recente è stato lanciato addirittura il primo corso di laurea per i futuri influencer. Di conseguenza, meglio prepararsi per affrontare questa nuova avventura, magari approfittando di un corso come Instagram on Fire, prodotto dal famoso esperto del web Dario Vignali. Ecco perché oggi ti forniremo una recensione di questo corso, dandoti poi un po’ di informazioni utili sul social in questione.

Instagram per guadagnare

Si guadagna con Instagram? La risposta è sì, a patto di sapere esattamente come sfruttarlo per poter ottenere visibilità, e per poter di riflesso attirare le attenzioni delle aziende partner. Per via del fatto che, oggi, molti influencer dimostrano che con questo social si possono fare cifre enormi. Chi ha la fortuna e la bravura di accumulare migliaia di follower, difatti, può chiedere delle cifre molto alte alle aziende, per poter sponsorizzare i loro prodotti o servizi.

A conti fatti, Instagram è una vera e propria vetrina, che consente di raggiungere migliaia di persone, potenzialmente interessate all’acquisto di qualcosa. E l’influencer è il tramite che – in soldoni – ci mette la faccia, garantendo per il prodotto che offre al proprio pubblico. Vuoi un esempio? Una grande esperta di make up, con una pagina seguitissima, che strega i suoi follower con le sue creazioni, e nel mentre promuove i trucchi di questo o quel marchio.

torna al menu ↑

È sempre una questione di strategia

C’è un errore che chi intende guadagnare su Internet commette sempre, e Instagram non fa ovviamente eccezione alla regola. A torto, si pensa che basti iscriversi e pubblicare un paio di foto per poter iniziare ad accumulare follower, e per avere successo.

E invece non è con uno schiocco di dita che si arriva in cima, perché la montagna da scalare è impervia e richiede tanto impegno, sudore e fatica. Puoi però immaginare che, con una guida al tuo fianco, il percorso risulterà quantomeno più agevole e meglio indirizzato. Il corso di Dario Vignali Instagram on Fire si propone proprio questo obiettivo: aiutarti ad impossessarti di tutti gli strumenti per trasformare questo social in una fonte di guadagno.

torna al menu ↑

Questo social in cifre

Per capire tutto il potenziale di Instagram basta informarsi in rete e leggere qualche dato o numero, perché ci troviamo di fronte ad un’autentica macchina da soldi. Per le aziende e anche per le persone, che vogliono mettere a frutto un proprio talento per diventare degli influencer.

Senza poi perdere di vista il lato umano e comunicativo: oggi Instagram vanta un pubblico incredibilmente ricettivo, più di Facebook, con un tasso di interazioni 60 volte superiore rispetto alla grande F blu e bianca. E poi questo social network offre moltissime opzioni di guadagno, il che non fa altro che aggiungere ulteriori punti a favore. Grazie a Instagram on Fire, quindi, è possibile cogliere queste opportunità, potendo contare su uno strumento in grado di instradarti per la via del successo.

torna al menu ↑

Recensione Instagram on Fire

Instagram on Fire di Dario Vignali, un nome molto famoso nel web: Dario è un ragazzo che ha scelto la strada del digital marketing e del blog come futuro, quando ancora gli altri non ci credevano. E i numeri gli hanno dato ragione, visto che oggi si parla di uno dei blogger e degli esperti di Instagram più noti in Italia.

Si tratta dunque di un video corso che ti spiega come aumentare i follower su questa specifica piattaforma social, e come sfruttare al meglio il traffico e i dati che otterrai su Instagram. Perché, anche quando si comincia ad avere pubblico e interazioni, bisogna “cavalcare il drago” e non fermarsi mai. È questo che fa la differenza fra un dilettante e chi, invece, intende trasformare Instagram in una reale fonte di business.

Non a caso, molti degli influencer attuali su Instagram lo sono diventati grazie alle dritte di Dario Vignali e al suo corso di formazione, anche per via della sua semplicità espositiva. Se temi di andare incontro ad una serie di lezioni incomprensibili, infatti, ti stai sbagliando: Instagram on Fire è una guida molto pratica e chiara, con ogni step spiegato in maniera lineare e comprensibile a tutti, e con una scaletta precisa. Perché il corso ti spiega come aumentare il tuo pacchetto di follower fino a 50 al giorno, per arrivare poi a centinaia e a migliaia, quando avrai preso il passo.

Aumentare i follower su Instagram

torna al menu ↑

Aumentare i follower su Instagram

A questo punto è utile comprendere esattamente cosa ti propongono i contenuti di questo corso. In realtà potrai farlo anche tu, e senza pagare, visto che le prime lezioni di Instagram on Fire possono essere scaricate gratuitamente. È chiaro, però, che per avere una panoramica completa dovrai acquistare l’intero pacchetto di lezioni.

Detto ciò, Dario Vignali ha creato – come detto – una sorta di percorso per il successo. Lo ha fatto basando le proprie strategie sulla logica dell’automatizzazione. Dunque con una serie di strumenti e di tool che ti daranno la possibilità di guadagnare follower in maniera automatica, potendo cogliere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Grazie a questi prodotti, alcuni dei quali a pagamento, il corso ti spiega come riuscire ad accumulare follower per poter iniziare la tua attività di influencer. Così potrai cominciare a guadagnare utilizzando i diversi canali che Instagram ti mette a disposizione, come nel caso delle fotografie sponsorizzate, e ovviamente delle partnership con le aziende interessate al tuo pubblico.

Come se non bastasse questo, su Instagram on Fire troverai tutte le strategie adottate da alcuni degli influencer più famosi, analizzate nel dettaglio. Così potrai studiarle e replicarle in parte, in base alla tua situazione specifica e ai tuoi obiettivi nel medio o nel lungo termine.

torna al menu ↑

Dai contenuti alle conversioni

Se hai avuto modo di avvicinarti al web marketing, e in generale alle logiche del guadagno digitale, sai già che “content is the king”, ovvero che il contenuto regna sovrano. Ebbene, Instagram funziona allo stesso modo, e il corso di Vignali ti aiuterà a produrre una strategia di contenuti che possano dirsi di reale qualità.

Il motivo della loro importanza è davvero semplice da capire: da un lato certi tool ti aiutano ad accumulare follower senza fatica, ma dall’altro dovrai essere tu a stimolarli e a portarli ad interagire con te. Ecco che la seconda parte del corso in questione tratta proprio il tema delle conversioni, dirottando gli utenti verso la landing page che avrai linkato nella tua biografia.

corso instagram

torna al menu ↑

Quanto conta il supporto della community

Oggi chi approccia il web con l’intenzione di guadagnare, deve capire che non è un mondo da lupi solitari, e che serve l’appoggio di chi è riuscito a vincere la propria sfida. Anche da questo punto di vista, il corso Instagram on Fire si rivela una piccola perla ricca di opzioni e di opportunità. Il motivo?

Comprando il corso, ti verrà consentito l’accesso ad un gruppo Facebook speciale, dove si trovano gli esperti che hanno partecipato alla stesura delle lezioni e al gruppo Telegram privato. È una possibilità davvero unica, perché potrai ad esempio esporre le tue strategie e confrontarti con questi guru, così da capire se stai facendo bene, o se ci sono delle cose da limare o da correggere.

torna al menu ↑

Il nostro parere finale su Instagram on Fire

Questo è un corso con la C maiuscola, che incorpora tutte le migliori strategie per vincere su Instagram e per accumulare follower su follower. Viene indirizzato ad una nicchia molto vasta di utenti, e non solo a chi vorrebbe diventare un influencer e guadagnare con le aziende sponsor. Instagram on Fire, infatti, si rivolge pure ad attività come quelle turistiche e ricettive, ai ristoranti e ai locali, ai brand che si occupano di moda e di design, e tanti altri ancora.

Ogni lezione presente all’interno di questa guida per instagram ha lo scopo di spiegare come sfruttare al massimo il potenziale delle fotografie su questo social così particolare. Perché oggi la potenza visuale delle foto è clamorosa, se la si guarda dal punto di vista delle logiche della promozione e delle conversioni. Ti basti pensare alla possibilità di farle diventare virali, generando migliaia di condivisioni, e di conseguenza opportunità di traffico e di guadagno.

Clicca QUI per ACQUISTARE


iscriviti ai canali Telegram

Tags:

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Login/Register access is temporary disabled

Send this to a friend

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.