Recensione Makibes HR3

Mi Piace+1
Mi Piace+1

Il Makibes HR3 è un nuovo smartband pensato per gli sportivi: si tratta di un modello che accorpa in sé diverse opzioni interessanti, come ad esempio la misurazione della frequenza cardiaca e lo schermo TFT a colori, con ottimi livelli di luminosità. Fra l’altro, parliamo di un modello dotato di protezione IP 67, dunque ideale per non temere mai l’acqua. Non è il solito clone degli smartband più famosi, e questa di per sé rappresenta già un’ottima notizia. Ecco perché oggi vedremo una recensione del Makibes HR3.

Descrizione Makibes HR3

Lo smartband Makibes HR3 viene incluso con una dotazione basica: troviamo il canonico manuale di istruzioni (in inglese), all’interno del quale è possibile scansionare i codici QR per il download delle app per il controllo in remoto. Per quanto concerne il prodotto, il Makibes è un braccialetto dal design classico, con un pulsante touch per il controllo del sistema. Il cinturino è in silicone e possiede una clip metallica per la chiusura: è abbastanza comodo e non rappresenta un pensiero. Il display è un TFT da 0,96 pollici con forma allungata: la risoluzione è buona, i colori brillanti e il sistema touch funziona discretamente bene. Non rende tantissimo in condizioni di molta luce, ma ha comunque una dimensione superiore allo Xiaomi Mi Band 2. Infine, possiede una porta USB integrata ed è water-resistant (IP 67).

torna al menu ↑

Configurazione e gestione del braccialetto

Lo schermo consente di avere accesso alle informazioni di base, e naturalmente a tutte le funzioni di questo smartband. È ad esempio possibile accedere direttamente alle funzioni utilizzando il pulsante touch centrale. Sul display troverai l’indicatore di batteria, l’icona per il Bluetooth e la barra conta-passi. Sullo schermo potrai anche ricevere gli avvisi relativi a WhatsApp e gli allarmi, tutti con vibrazione. Poi potrai sfruttare diverse modalità di utilizzo: fra queste trovi la modalità sport, il monitor per la frequenza cardiaca e tanto altro ancora. Volendo puoi anche modificare lo sfondo e l’aspetto dell’orologio.

Come ti abbiamo accennato poco sopra, puoi scaricare le app per il controllo remoto (disponibili sia per Android che per iOS). Queste ti mettono a disposizione opzioni come lo Smart Lock e la sincronizzazione con il cloud Makibes. Puoi anche attivare la connessione con Google Fit e tanto altro ancora.

makibes app

torna al menu ↑

Le opzioni presenti sul Makibes HR3

Nella parte posteriore del dispositivo trovi ben due sensori per la misurazione cardio, insieme ad un sensore di prossimità che attiva il monitoraggio continuo di questo valore. Per quanto concerne la batteria, si tratta di una componente al litio da 85 mAh. L’autonomia è buona, e può arrivare fino ad una settimana se il display viene impostato in modalità risparmio energetico.

Makibes HR3 al miglior prezzo su GeekBuying
Makibes HR3 al miglior prezzo su GeekBuying
15,00€
torna al menu ↑

Recensione Makibes HR3: conclusioni

Il Makibes HR3 è un prodotto molto interessante, soprattutto se si considera il rapporto qualità-prezzo. Quali sono i suoi vantaggi? È confortevole e resistente, ha una certificazione IP 67 ed è dotato di ottime app per il controllo. È anche compatibile con Google Fit e ha un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca sempre attivo. In sintesi, si tratta di una buonissima alternativa allo Xiaomi Mi Band 2.

‼️ Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Cosa ne pensi? Il box dei commenti è a tua disposizione!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password