Recensione Nomu S20: rugged smartphone dalla pelle dura

Punteggio+1

Scopriamo insieme un telefono molto particolare, adatto a cadute e a strisci, senza nessun problema.

Oggi facciamo la recensione del Nomu S20. Si tratta di un telefono particolare, perché dovrebbe a buon diritto rientrare nella categoria dei dispositivi resistenti a quasi tutto. Il Nomu S20  è della fascia media ed è costruita da un’azienda che costruisce esclusivamente telefoni estremi. Infatti ne sforna solo 3 all’anno.

La costruzione è veramente buona, infatti ha retto al nostro test. Scopriamolo nella recensione.

CONFEZIONE ED ACCESSORI DI NOMU S20

La scatola è rettangolare è molto semplice. Il colore è quello del cartonato con il marchio “Nomu” in rame nella parte frontale e il codice IMEI si trova nella parte frontale. Dentro troviamo il nostro smartphone con ben due manuali  veloci in inglese,una spilla per la gestione della sim per gestire il carrellino,il cavo usb/micro usb e il caricabatterie con supporto alla carica veloce.

torna al menu ↑

DESIGN E MATERIALI DI NOMU S20

Questo modello ha un design che lo fa sembrare quasi un telefono normale con linee semplici e stondate. Tutto il telefono è realizzato in metallo resistente e rivestito ai lati. Nella parte posteriore si trova uno strato gommato per evitare che vi scivoli.

Diciamo che esteticamente non è un modello di bellezza, ma di sicuro la sostanza c’è. I materiali sono buoni ed è ben assemblato. Infine, le viti a vista nei lati, la ghiera della fotocamera posteriore cromata e i tappi che sigillano le parti a contatto con l’esterno lo rendono un telefono da fuori strada, piuttosto che da strada normale.

torna al menu ↑

CARATTERISTICHE TECNICHE NOMU S20

Il Nomu S20 non è un mostro in fatto di potenza ma sa il fatto suo. Ha un processore Mediatek Quad core 6737 con 3Gb di ram e 32 Gb di Rom che si possono espandere con Micro Sd ( fino a 32 Gb).

I sensori rilevati sono  3 cioè luce,prossimità ed accelerometro. Non c’è invece alcun led di notifica.

Il wifi riceve con buona velocità. Lo smartphone è certificato IP 68 con resistenza ad acqua e polvere.

Lo speaker è posizionato nella parte posteriore. Il volume è alto ma, al massimo, inizia a storpiare il suono. Diciamo che qui andrebbe migliorato.

torna al menu ↑

SUONO E RICEZIONE

Nomu S20 è un Dual Sim e può tenere 2 nano sim. Supporta LTE e ha un buon segnale. Le notifiche non hanno nessun problema audio, anzi si fanno sempre sentire, anche in luoghi rumorosi. Il segnale GPS viene agganciato velocemente. Inoltre ha una buona precisione. Nell’uso quotidiano non presenta incertezze, fila tutto regolare.

torna al menu ↑

DISPLAY NOMU S20

Nomu S20 è un 5′ pollici con definizione HD (1280×720) con 320 dpi di densità. I colori sono sempre molto luminosi e molto belli sia come taratura che intensità. I toni bianchi e neri sono molto buoni. Inoltre, lo schermo monta un vetro Gorilla Glass 3 che garantisce una maggiore protezione. A voler essere davvero precisi, abbiamo notato che lo schermo mantiene le impronte delle dita, quindi non ha un livello oleofobico di alto livello.

torna al menu ↑

FOTOCAMERA NOMU S20

La fotocamera è nella media. Il sensore frontale è da 5 mp mentre quello posteriore da 13 mp. . L’interfaccia è quella stock Mediatek con messa a fuoco e scatto abbastanza veloci. Come qualità i colori sono naturali con luci ottimali.

I selfie sono da social, quindi tutto sommato non sono male. Purtroppo, i video non sono da urlo, a causa della cattiva stabilizzazione e del suono che risulta più basso del normale.

torna al menu ↑

BATTERIA E AUTONOMIA

Lo smartphone ha una batteria da 3000 mAh che garantisce l’autonomia di un giorno. Purtroppo nella media. Senza lode e senza infamia. Però supporta anche la ricarica rapida che permette di arrivare al 50 % in 30 minuti.

torna al menu ↑

SOFTWARE

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow praticamente stock con qualche icona un pò vecchiotta. Il tutto gira tranquillamente grazie anche ai 3 Gb di ram e ci permette di tener aperte varie applicazioni anche se non abbiamo un fulmine sotto le mani. Il browser è Chrome quindi va tutto bene, senza problemi . Nei giochi, poi, scorre senza intoppi e gira tutto bene.

IN BREVE

 Aspetti positivi  Aspetti negativi
– Materiali ed Assemblaggio
– Display
– Design
– Gps
– Batteria con ricarica rapida
– Led notifica assente
– Sensore luminosità lento
– Poca Oleofobicità Display- Batteria nella media

 

DOVE ACQUISTARE

Se avete intenzione di acquistare questo Nomu S 20 il prezzo è di circa 150/60 euro. Considerate che si tratta di un telefono di origine cinese. E’ disponibile nei colori  nero e silver. Lo trovate su vari store online. Di sicuro su Amazon a questa pagina

IN BREVE:

-DIMENSIONI: 14,54 cm X 7,50 cm X 1,03 cm peso 181g

-CPU: Mediatek 6737T da 1,5 Ghz

-GPU: T 720

-RAM: 3 GB

-SIM: Dual Sim ( 2 nano)

-ROM: 32 Gb espand. fino a 32 Gb

-DISPLAY: 5′ pollici in HD

-FOTOCAMERA: 13 Mp posteriore e 5 Mp anteriore

-BATTERIA: 3000 mAh

-OS: Android 6.0

Recensione Nomu S20: rugged dalla pelle dura

Recensione Nomu S20: rugged dalla pelle dura

Recensione Nomu S20: rugged dalla pelle dura

Tag:

Vedi profilo completo

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il vostro giudizio è molto importante

Rispondi

Scontista
Register New Account
Reset Password