Recensione Varta Power Bank 6000mAh

Mi Piace0

Varta è un brand che non ha sicuramente bisogno di presentazione alcuna. Famosa in tutto il mondo per le sue batterie, da qualche anno ha deciso di scendere anche nel mercato dei dispositivi mobili.

Lo Slim Power Bank 6000 mAh è l’ennesima prova che Varta riesce sempre ad avere uno standard molto elevato in quello che offre al consumatore. Oggi valutiamo questo accessorio. Scopriamolo insieme.

Confezione

La confezione contiene l’essenziale. Il power bank 6000 mAh e un cavo di ricarica Micro USB lungo 50 cm.

torna al menu ↑

Caratteristiche e design

Il design non è molto dissimile a quello di tanti altri prodotti di questo tipo. Ma, dopotutto, non compriamo un power bank per l’estetica, bensì per la necessità di caricare uno smartphone quando siamo in giro. Tuttavia, Varta è riuscita  a renderlo meno ruvido rispetto a tanti altri prodotti simili in commercio. Costruito in alluminio anodizzato, è ultrasottile ed elegante e misura 142 x 71 x 12 mm. Inoltre, la differenza che balza agli occhi rispetto alla concorrenza, è la forma perché questo è un power bank davvero poco ingombrante.

Tutte le porte, i tasti e i LED sono posizionati su uno dei lati corti. Qui, infatti, troviamo la porta USB A 2.4° per la carica dei dispositivi, la porta USB Type-C 3.0 A Speed per la ricarica, il tasto di accensione/spegnimento e i quattro LED blu che indicano la carica residua.

Il peso è pari a 192 g circa, molto al di sotto di tanti altri prodotti della concorrenza. Questo rende il power bank della Varta ai primi posti per ergonomia e maneggevolezza.

torna al menu ↑

Ricarica

Il nuovo alimentatore portatile di VARTA alimenta un tablet o due smartphone ogni giorno. Oltre alla classica porta Micro USB, è dotato delluscita USB Type-C™, compatibile con tutti i device di ultima generazione e con altri connettori USB grazie a cavi convertitori o adattatori: la soluzione migliore per essere sempre al passo con i trend tecnologici.

I polimeri in Litio della batteria, inoltre,  permettono una ricarica più veloce e garantiscono maggiore sicurezza, rispetto al solito.

Durante la ricarica c’è una produzione di calore minima, anche se si sta utilizzando la ricarica rapida.

Carica dei dispositivi

Questo power bank marchiato Varta permette di ricaricare rapidamente i dispositivi compatibili, pur con la corrente normale a 5V. In entrata arriva a 2000 mA, mentre in uscita a 3000 mA.

torna al menu ↑

Conclusione

Si tratta di un ottimo prodotto. Ben costruito, elegante, mai scomodo ed efficiente. Costa 29,99 €, come prezzo consigliato dalla casa madre. Anche se già questo prezzo è più basso di tanti altri prodotti simili, sui vari store lo si può trovare anche a qualcosa di meno. Questa è la pagina su Amazon con i prodotti Varta.

Recensione Varta Power Bank 6000mAh

Recensione Varta Power Bank 6000mAh

banner-telegram

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista