Recensione Varta Slim Power Bank 12000 mAh

Mi Piace0
Mi Piace0

Parliamo della power bank di Varta da 12000 mAh

Varta è un marchio che non ha bisogno di tante parole. Infatti, l’azienda tedesca ha una storia da più di cento anni nella produzione di batterie e accumulatori. Già da qualche anno si è tuffata anche nel mercato delle Power Bank e dei dispositivi portatili.

Oggi voglio recensire la Slim Power Bank 12000 mAh. Si tratta di un accessorio, quello delle power bank, che al giorno d’oggi risulta quasi indispensabile.

Confezione

La confezione di vendita non riserva sorprese. All’interno,la Power Bank 12000 mAh e un cavo Micro USB da 50cm per ricaricare la Power Bank e lo smartphone o dispositivo mobile che interessa ricaricare.

torna al menu ↑

Caratteristiche tecniche

Esteticamente, fa un bel vedere un power bank in alluminio anodizzato, è elegante e maneggevole. Per quanto l’estetica non sia fondamentale per una power bank, un po’ anche l’occhio vuole la sua parte. Il suo peso del dispositivo è importante, visto che è di 390 grammi. Ha le misure di 115 x 153 x 13 mm, il che rende un po’ scomodo il suo trasporto, bisogna adattarsi.

Scordatevi di tenerla nelle tasche dei pantaloni, però si può tenerla in una tracolla, oppure uno zaino, borsetta. I LED, il tasto di accensione e le porte sono state posizionate di lato. Sono presenti una porta USB A 5V/2.4A, una porta USB Type-C 5V/ 3.0A Speed Charging, il tasto di accensione e i quattro LED blu che indicano la carica residua.

torna al menu ↑

Prestazioni

Le prestazioni sono molto buone, vista la capacità del dispositivo. Consente di arrivare fino a 5 ricariche per smartphone e 2 per il tablet. Oltre a permettere di ricaricare due dispositivi mobili contemporaneamente. La porta USB di tipo C risulta compatibile con tutti i dispositivi che adottano questo formato.

torna al menu ↑

Ricarica dei dispositivi

E quanta ricarica garantisce? Domanda ardua, perché molto dipende dal dispositivo che si vuole ricaricare. Io l’ho provata con un iPhone SE e sono arrivato a cinque ricariche. Bisogna tener presente che, dei 4 led, ognuno rappresenta 25% di carica. Ad ogni modo, I tempi di ricarica sono di circa 45-55 minuti.

Ovviamente, per ricaricare un tablet, mi aspetto almeno 2 ore circa. Una volta scaricata, la Power Bank l’ho ricaricata completamente in circa 8,5 ore.

torna al menu ↑

Conclusione

L’accessorio, come detto, è quasi indispensabile se utilizzate molto lo smartphone, per lavoro non ne parliamo.

La sua capienza permette di ricaricare più dispositivi e pure più di una volta. Il design è ben curato e piacevole al tatto. Infine, il prezzo è di 39,99 euro su Amazon. Considerando la potenza, sono spesi davvero bene.

Recensione Varta Slim Power Bank 12000 mAhRecensione Varta Slim Power Bank 12000 mAhRecensione Varta Slim Power Bank 12000 mAh

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista