Ricarica rapida iPhone, la nostra prova con Anker

Mi Piace0
Mi Piace0

Proviamo la ricarica rapida di iPhone con il caricatore Anker.

pastedGraphic.pngAl di là delle bufale che circolano in rete, se si vuole la ricarica rapida su iPhone di ultima generazione (cioè i modelli 8/Plus e x), bisogna acquistare un caricatore compatibile. Noi abbiamo testato con successo questo della Anker che ricarica fino a 2,4A.

Questi dispositivi permettono non solo di accorciare i tempi di ricarica in assoluto, ma anche di ridurre il tempo che serve per passare da zero al 50% della batteria. Per caricare rapidamente un iPhone, il caricatore Anker utilizza la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Apple parla del 50% di batteria ripristinata in mezzora. Abbiamo quindi provato a mettere alla prova questa affermazione.

Ricarica rapida di iPhone, la prova

Nei nostri test un iPhone X si ricarica da 1% a 54% in mezzora, arrivando al 80% in 35-40 minuti. Poi la velocità rallenta e in un’ora e dieci si raggiunge il 90% dell’autonomia. Per la ricarica completa occorre 1 ora e 35 minuti. Invece, con il caricatore standard che si trova nella confezione. in trenta minuti, ad esempio, si arriva al 24%.

Caricare velocemente un iPhone, cosa vi serve

Per la ricarica rapida di iPhone serve:

•  un nuovo iPhone 8 o un 8 Plus o iPhone X, visto che i vecchi telefoni non supportano la ricarica veloce.

• un caricabatterie Anker che, di conseguenza, manda in pensione il caricatore bianco che trovate nella confezione di iPhone.

• il cavo Lightning/USB-C da attaccare al caricatore Anker.

Nel caso di questo prodotto Anker, si tratta di un prodotto ottimo. Forse il solo difetto di questo accessorio sono le dimensioni, perchè è più grande dell’alimentatore Apple. Ma, sinceramente, come dimensioni mi ricorda i vecchi caricatori per iPad di qualche anno fa, quindi non ha dimensioni esagerate.

Questo modello può essere acquistato a circa 12 euro su Amazon su questa pagina ed è compatibile con iPhone, Samsung Galaxy S7/S6/Edge/Plus, Note 4/5, LG G4, HTC One A9/M9, Nexus 6, iPhone e iPad. C’è in commercio a circa 14 euro anche la variante da 24W con 2 porte USB (la trovate a questa pagina). Per avere tutte le informazioni sui prodotti Anker, vi invito a visitare il loro sito internet a questa pagina.

Ricarica rapida iPhone, la nostra prova con Anker

Ricarica rapida iPhone, la nostra prova con Anker

Ricarica rapida iPhone, la nostra prova con Anker

Ricarica rapida iPhone, la nostra prova con Anker

Ricarica rapida iPhone, la nostra prova con Anker

Ricarica rapida iPhone, la nostra prova con Anker

User Rating: Be the first one!
‼️ Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.

Blogger per Scontista.com e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo. Info su www.marcomarchi.net

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password