Come rimuovere Virus o Malware da un telefono Android

Punteggio0

Rimuovere Virus e Malware da un telefono Android, infatti virus e malware sono uno dei problemi dei giorni nostri, soprattutto con la diffusione degli smartphone dobbiamo proteggerci, vediamo oggi come scoprire se siamo stati infettati, e come difenderci su Android.

Iniziamo subito con questa premessa, se scaricate solo App dal Play Store, è molto difficile contrarre Virus o Malware, Google effettua dei controlli di sicurezza sulle App, proprio per prevenire questo tipo di inconvenienti, ma se installate market alternativi, come ad esempio Aptoide, rischiate davvero di avere problemi di sicurezza per i vostri dati, quindi vi sconsigliamo di installare app da market alternativi.

Inoltre il primo passo per evitare “virus”, tra virgolette perché è bene evidenziare che su android non esistono ma esistono solo cavalli di troia, che l’utente coscientemente o meno installa, e molto spesso gli ottimizzatori come cleanmaster e antivirus  rallentano in maniera ingiustificata il sistema.

Detto ciò se gli antivirus sono stati fatti un motivo potrebbe esserci, quindi andiamoli ad analizzare.

Quali sono i segni che ci fanno capire di essere stati infettati da un Virus o Malware?

  • calo delle prestazioni dello smartphone
  • più tempo per caricare
  • la batteria si scarica molto più velocemente
  • chiamate cadute o interrotte con rumori strani
Questi sono alcuni sintomi quando lo smartphone è affetto da un malware o virus. Come eliminare virus android, sul vostro dispositivo Android.

Se credi di avere un virus o malware sul vostro smartphone Android, allora avete bisogno di prendere misure immediate per rimuoverle. Ci sono due modi su come risolvere questo problema.

Promemoria: Il modo più comune per infettare gli smartphone Android è di scaricare applicazioni maligne. Prestare attenzione a ciò che scaricate.

Rimuovere Virus Android

Soluzione 1: Installare un anti-virus
Installare uno di questi software anti-virus e anti-malware e fare la scansione sul dispositivo cellulare.
Soluzione 2: Factory Reset o Hard Reset.
Resettare lo smartphone con un Soft Reset oppure un più forte Hard Reset, sicuramente questa è la soluzione definitiva e più efficace, ma prima ricordatevi di salvare tutti i vostri dati.
Se questa guida vi è piaciuta vi invitiamo a condividerla sui social network.
Se questa guida su come rimuovere virus android vi è piaciuta, vi invitiamo a lasciarci un Mi Piace.

Tag:

Vedi profilo completo

Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il vostro giudizio è molto importante

Rispondi

Scontista
Register New Account
Reset Password