Samsung Pay: come provarlo in anteprima

Mi Piace0
Mi Piace0

Da qualche giorno è disponibile anche in Italia il sistema di pagamento dell’azienda coreana

Finalmente, da qualche giorno è possibile provare anche nel nostro paese il servizio Samsung Pay in anteprima. Se avete uno smartphone della casa coreana e vi eravate quasi stancati di sentir parlare solamente del sistema di pagamento della mela, è arrivata la vostra occasione per avere un pò di soddisfazione. Vediamo come fare per provare questo servizio in anteprima.

Facciamo una premessa. Si tratta di un sistema analogo ad Apple Pay che permette di fare pagamenti con gli smartphone Samsung attraverso NFC o MST (Magnetic Secure Transmission). In primis, la sicurezza è garantita dall’identificazione attraverso il sensore di impronte digitali, lo scanner dell’iride o dal PIN. Inoltre, i dati della carta non vengono copiati nelle transazioni e non vengono nemmeno memorizzati sullo smartphone. Quindi sicurezza e privacy sono salve.

Allora, per prima cosa bisogna completare la registrazione con i propri dati, ovviamente aggiungendo una o più carte di credito. Si possono inserire anche le carte fedeltà.

Ad oggi (ma sicuramente si allargherà il numero in futuro), Samsung Pay supporta le carte di credito di VISAMastercardMaestro e V PAY che sono rilasciate dalle banche Mediolanum, BNL, CheBanca!, Hello Bank!, Intesa San Paolo, Nexi e Unicredit (sono presenti alcune limitazioni consultabili sul sito Samsung). Inoltre, Samsung Pay è compatibile con i seguenti modelli della serie Samsung Galaxy:

• S8 e S8 Plus

• Note 8

• S7, S7 edge

• A5 2017

• A5 2016

• S9 e S9+.

Per chi è interessato e vuole provare questo innovativo servizio in anteprima, basta scaricare l’app Samsung Pay dal Google Play Store cliccando su questo link ufficiale. Per  chi, invece, volesse ulteriori informazioni basta cliccare qui per andare alla pagina ufficiale sul sito dell’azienda coreana.

Samsung Pay: come provarlo in anteprima

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista