Samsung ha battuto tutti i record di vendite e utili nel trimestre

Mi Piace0
Mi Piace0

Ieri l’azienda sudcoreana Samsung ha pubblicato i dati relativi al terzo trimestre 2017 e sono da record.

Il periodo analizzato è quello che va da luglio a settembre 2017. Samsung ha fatto registrare i più alti profitti mai raggiunti finora dall’azienda. Ma la cosa non era affatto ovvia, vista la concorrenza che c’è da tutte le parti.

Infatti, nel terzo trimestre, Samsung ha avuto 13 miliardi di dollari di profitti operativi contro i 55,4 miliardi di dollari di ricavi. E scusate se è poco.

Questa volta la performance strabiliante è tutto merito del settore dei semiconduttori. Anche se una parte del merito viene dagli smartphone top di gamma, cioè Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Oltre che dal Samsung Galaxy Note 8. Oltretutto, l’azienda si aspetta un ulteriore spinta alle vendite del Note 8 nel periodo di Natale e delle feste.

Per farvi capire quanto ormai il mercato sia nelle mani di Samsung, Apple e marchi cinesi, pure Sony ha pubblicato i dati trimestrali, ma sono da incubo. Infatti, se da una parte da registrato miglioramenti nel settore della PlayStation e dei sensori per le fotocamere degli smartphone. Infatti, la divisione mobile ha contabilizzato perdite per 22,1 milioni di dollari.

Giovedì 2 novembre pubblicherà i dati anche Apple. Se ci si aspetta un calo di vendite per Iphone 8 e 8 Plus ( o, almeno, non certo i numeri di vendite di Iphone 7 nello stesso periodo), ci si aspetta anche numeri strabilianti di prenotazioni e vendite per il nuovissimo Iphone X.

Samsung ha battuto tutti i record di vendite e utili nel trimestre

Fonte

Fonte

banner-telegram

Tag:

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Scontista