I migliori sfondi per il tuo cellulare

Mi Piace+1
Mi Piace+1

Sfondi cellulare, tutti e tre i sistemi operativi mobili più famosi, Android, iOS e Windows Phone, al loro interno hanno una serie di sfondi che ci consentono di personalizzare il nostro telefono. Ma per fortuna possiamo anche scaricare sfondi da internet.

Benché quando comprate un nuovo smartphone al suo interno trovate tanti sfondi già preinstallati, dopo un po di tempo potrebbero stancarvi. Se non siete soddisfatti del vostro sfondo, e quindi ne volete uno diverso, esistono vari modi, il primo è quello di cercare un wallpaper su internet. Il web è pieno di siti che offrono sfondi cellulare in modo totalmente gratuito.

L’unica cosa che dovrete fare è armarvi di un po di pazienza, perché prima di trovare uno sfondo adatto alle vostre esigente, dovrete sfogliare numerose pagine e categorie. I siti che offrono sfondi per cellulare per categorie sono i migliori, in quanto se cerchiamo ad esempio uno sfondo su paesaggi, basterà entrare nella categoria e trovare il wallpaper adatto al nostro telefono. Solitamente questi siti, che ti segnalerò qui sotto offrono varie categorie, come ad esempio sfondi astratti, sportivi, spazio, serie TV, manga, belle donne, personaggi famosi e tantissimo altro.

Vuoi risparmiare ora con offerte & coupon esclusivi? Iscriviti subito al nostro canale Telegram: @offerte

Zedge

Zedge sfondi smartphone

Sicuramente zedge si trova nell’olimpo dei migliori siti per scaricare sfondi cellulare, infatti al suo interno possiamo trovare sfondi ottimizzati per i principali smartphone.

Per scegliere i nostri wallpaper dovremo collegarci al sito, successivamente nella pagina del sito clicchiamo in alto a destra  su Select your device. Ora nello spazio per la ricerca scrivi il nome del tuo telefono. Successivamente clicca sulla foto che rappresenta il tuo smartphone. Ora zedge conosce il tuo telefonino e può indicarti gli sfondi delle esatte dimensioni. Potrete quindi sfogliare fra i vari sfondi, divisi per Popular (popolari), Recent (ultimi aggiunti), inoltre cliccando su All Categories potrete scegliere il vostro wallpaper in base alla categoria da voi preferita.

Una volta trovato il vostro sfondo perfetto non dovrete fare altro che cliccare sul pulsante Get Wallpaper (colore azzurro), e successivamente su Download. Ma non è tutto, tramite il pulsante Send to mail potrete inviare tramite mail un link all’immagine, ma non solo dallo smartphone potrete fotografare il QR code fornito in modo da poterlo aprile sul browser mobile, salvarlo e utilizzarlo come sfondo.

Inoltre vi ricordiamo che Zedge ha sviluppato anche la sua applicazione per Android e iOS.

torna al menu ↑

InterfaceLift

interfaceLIFT sfondi cellulare

InterfaceLift è uno dei migliori siti per sfondi. Al suo interno potrete trovare tantissimi sfondi HD per smartphone, tablet, ma anche PC. Nonostante la grande mole di sfondi, non vi permette di sfogliare le immagini. Per ricercare una foto devi selezionare il tuo modello di telefono, oppure scegliere la risoluzione desiderata.

InterfaceLift è disponibile anche sull’ App Store di Apple.

torna al menu ↑

MobilesWall

mobilewall sfondi per cellulare

Il terzo sito che vi proponiamo, come gli altri, è pieno di sfondi per il tuo cellulare, MobilesWall racchiude tantissimi sfondi ottimizzati per iPhone, smartphone Android e smartphone Windows Phone. Come possiamo vedere dallo Screenshot qui sopra la grafica è ben curata, ma l’unico difetto è che non viene aggiornato spesso.

Nella pagina principale sulla sinistra cliccate su Pick a device, ora scegliete il vostro cellulare. A questo punto sfogliate fra i vari sfondi. In alternativa potrete scegliere le immagini tramite le categorie. Quando avrete trovato lo sfondo scaricatelo sul vostro smartphone oppure PC selezionando prima la miniatura dell’immagine e poi il pulsante Download now.

Non è presente un’applicazione per smartphone, in quanto il sito è ottimizzato benissimo per i dispositivi mobili.

A questo punto vi abbiamo segnalato le migliori applicazioni per sfondi cellulare, ora sta a voi decidere quale utilizzare.

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.


Mi hanno sempre chiesto... me lo trovi a meno su internet? Bene ci ho creato un blog! Seguimi anche sul canale Youtube e Instagram!

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista