Miglior Spazzola Liscia Capelli a Ioni MiroPure

Ciao ragazzi/e,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho ricevuto che mi ha letteralmente rivoluzionato il modo in cui faccio la piega: sto parlando della SPAZZOLA LISCIANTE!

Miglior Spazzola Liscia Capelli a Ioni MiroPure

…ma facciamo prima un po’ di chiarezza:

COS’È UNA SPAZZOLA LISCIANTE?
Sempre più popolare sul web, forse proprio a causa della sua facilità e rapidità di utilizzo, la spazzola riscaldante si presenta come una alternativa a metà strada tra una piastra per capelli e una spazzola: in effetti basterà solamente spazzolarsi la chioma per ottenere un effetto liscio naturale. In commercio se ne trovano diversi modelli, con funzionalità diverse e generalmente con un prezzo abbastanza accessibile: a partire da poco più di 10 euro, fino anche a superare il centinaio. Alcune di esse sono alimentate a batteria e altre a corrente (hanno cavo e presa).

Si presenta come una spazzola elettrica in ceramica, auto-riscaldante, costituita da setole rigide, che promette di lisciare e disciplinare la chioma in poche passate.
Purtroppo le testimonianze dei vari utilizzatori affermano che non è sempre così e non è facile trovare una spazzola lisciante di alta qualità: opinioni e recensioni sul web sono spesso contraddittorie e si suddividono tra chi la ama e chi la detesta! Vediamo allora quali sono, secondo me, i migliori pro e contro dell’utilizzo di questo tool.

PRO & CONTRO
I pro rispetto all’utilizzo della piastra (o di phon e spazzola) sono i seguenti:

  • risparmio di tempo: basteranno infatti poche passate per avere una chioma liscia e disciplinata
  • effetto naturale e voluminoso, prerogativa non molto comune quando si utilizza la piastra
  • facilità d’uso: è come pettinarsi i capelli e non è necessario suddividere i capelli in ciocche
  • rovina i capelli molto meno di una piastra: essendo molto meno aggressiva e grazie anche alla temperatura regolabile
  • è molto più difficile scottarsi le dita o le orecchie XD
  • prezzo contenuto: talvolta molto inferiore alle comuni piastre
  • si possono portare in viaggio: in effetti molte spazzole liscianti sono alimentate a batteria (e non con il cavo della corrente), motivo per cui sono preferibili durante i viaggi
  • altri vantaggi accessori che dipendono dal modello scelto: ceramica, tormalina, generatore di ioni, temperatura regolabile, impugnatura ergonomica, economicità del prodotto, cavo ruotabile, presa europea, peso, lucentezza e morbidezza del capello,…

I contro invece sono:

  • meno performante rispetto a una piastra, per cui la qualità della piega potrebbe risentirne (es: capello meno liscio rispetto all’utilizzo di una piastra e potrebbe non aver i risultati sperati nel caso di un capello mosso-riccio), le recensioni negative sono spesso dovute a questo motivo
  • la durata della piega è inferiore a quella ottenuta con una comune piastra
  • sicurezza: spesso queste spazzole provengono dalla Cina e non rispettano le normative europee in materia si sicurezza. Verificate che abbia il marchio CE
  • aspettare che la spazzola raggiunga la temperatura desiderata (spesso il tempo di attesa è comunque molto breve) e dover pettinare i capelli prima dell’uso, in quanto avendo le setole rigide può capitare che tiri e strappi il capello (anche se per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire di non dovermi lamentare per questo, in quanto la utilizzo a capelli asciutti e già pettinati per cui non mi tira il capello)
  • spesso presenta i pulsanti di regolazione della temperatura/emissione ioni sul manico, per cui si rischia di premerli erroneamente durante la piega
  • alcuni clienti lamentano che la spazzola si sia rotta dopo pochi utilizzi

Quindi, ricapitolando, i lati positivi sono essenzialmente legati alla velocità e facilità d’uso, mentre i lati negativi sono essenzialmente legati alla scarsa qualità della piega (ma non è detto che sia sempre così) e in materia di sicurezza.

[wpmoneyclick id=26645 /]

Come utilizzare la spazzola?

L’utilizzo della spazzola è molto semplice e intuitivo. Comunque non preoccupatevi, in caso di dubbi spesso viene fornita di un manuale di istruzioni fotografico! Generalmente assieme alla spazzola possiamo trovare anche un guanto termico, utile per non scottarsi quando si fa la piega.
Per fare la piega (con i capelli preferibilmente asciutti e puliti) non dovrete fare altro che accenderla, selezionare la temperatura desiderata e, dopo aver districato la vostra chioma, passarla tra i capelli come una comunissima spazzola. Per raggiungere la temperatura selezionata necessita di pochi secondi, ma il tempo può variare a seconda della spazzola. Non è necessario dividere i capelli in ciocche, anche se senz’altro è preferibile nel caso di capelli grossi e mossi. Potete scegliere se applicare un termo protettore o no. L’emissione di ioni aiuta a eliminare l’elettricità statica dei capelli, rendendoli lisci, lucidi e voluminosi: le spazzole liscianti infatti, oltre a garantire una piega liscia, aumentano la lucentezza dei capelli in modo naturale, riducendone l’aspetto crespo senza però perderne il volume. Consultate le indicazioni della vostra spazzola per capire se è possibile asciugare i capelli con questa. Io nel dubbio, preferisco sempre passarla sui capelli asciutti e puliti.

arriviamo ora al DUNQUE

SPAZZOLA LISCIANTE MIRO PURE
Vi lascio qui di seguito alcune note del produttore per capire le caratteristiche di questo oggetto nello specifico.

Gli stilisti non capiscono le tue esigenze e resti in attesa a lungo? Vuoi i capelli lisci e luminosi? Risolvi tutti questi problemi adesso con il Liscia Capelli Professionale MiroPure! Facile, semplice e sicuro! 

Tecnologia ionica: Liscia i capelli, Elimina il crespo, Dà luminosità
La tecnologia antistatica riduce la quantità di particelle cariche negativamente durante l’acconciatura. Tratta i capelli ricci e ribelli migliorando il controllo dell’acconciatura, rende i capelli setosi, lisci e privi dell’effetto crespo.

Design Unico Antiscottatura con Soluzioni d’Isolamento dal Calore per Evitare Scottature Accidentali.
Il design a molla flessibile si adatta meglio all’attuale struttura del pettine a effetto massaggio, il pettine può essere spostato su e giù durante la pettinatura contribuendo a evitare di strappare i capelli e ferire il cuoio capelluto.

Efficiente Riscaldatore Ceramico. Comandi Digitali di Facile Lettura. 

La piastra dell’Efficiente Riscaldatore Ceramico si riscalda fino agli standard dei saloni di bellezza (450° F / 230° C) per ammorbidire e lisciare i capelli in pochi minuti con un effetto più luminoso e più liscio. Si possono ottenere capelli lisci e perfetti da fotografia che durano tutto il giorno.

MiroPure Ama i Tuoi Capelli. Differenti Regolazioni di Temperatura per Tipi Diversi di Capelli.
1. Capelli sottili, fini o decolorati: utilizza 150°C/302°F
2. Capelli tinti, scuri o colorati: utilizza 170°C/338°F
3. Capelli normali o leggermente ricci: utilizza 190°C/374°F ~ 210°C /410°F
4. Capelli spessi, ricci e mossi: utilizza 230°C/446°F

  • GENERATORE IONICO DOPPIO per CAPELLI SANI e SETOSI: dona ai capelli un aspetto liscio e setoso e naturalmente luminoso, sigillando le cuticole dei capelli e riducendo le doppie punte e i nodi. Dà ai capelli un aspetto setoso sano e naturale piuttosto che spento e bruciato, dà luminosità e liscia i capelli ribelli contribuendo a ridurre l’effetto crespo. Può essere utilizzato come spazzola ionica per i capelli premendo semplicemente il pulsante Ionic.
  • SPAZZOLA PER PETTINARE I CAPELLI RICCI NANO COMPATTA: Capelli lisci e privi dell’effetto crespo in pochi minuti. Funziona da 110V a 220V e questo la rende comoda in viaggio. Il design esclusivo e flessibile del pettine aiuta a evitare di ferire il cuoio capelluto e di strappare i capelli durante la pettinatura. Inoltre, ha un effetto massaggiante ottimale per il cuoio capelluto e la stimolazione dei follicoli dei capelli.
  • TECNOLOGIA di RISCALDAMENTO MCH per RISULTATI RAPIDI con la QUALITÀ del SALONE di BELLEZZA: la spazzola liscia capelli si riscalda rapidamente alla temperatura impostata in meno di un minuto. MCH (Metal Ceramic Heater) è il nuovo standard per gli apparecchi per i capelli, che fornisce una distribuzione uniforme del calore e tempi di riscaldamento rapidi.
  • CINQUE IMPOSTAZIONI di CALORE per TIPI DIVERSI di CAPELLI: Il Liscia Capelli può essere regolato da 150°C/300°F a 230°C/450°F. Adatto per tutti i tipi di capelli: sottili, fini, decolorati, ondulati, arricciati, crespi o pieni di nodi. Inoltre, si può passare facilmente da °C a °F e viceversa premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Ionic.
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO PER LA SICUREZZA: La Spazzola Liscia Capelli è dotata di una pratica funzione di spegnimento automatico per garantire maggiore sicurezza. Si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività. Sei protetto per 2 anni, garanzia soddisfatti o rimborsati senza sollevare questioni e servizio individuale di assistenza di classe mondiale!

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Come detto in precedenza, la spazzola elettrica può essere considerata a metà strada tra una spazzola e una piastra, forse un’evoluzione di quest’ultima e per questo consiglio a tutte di averne una, in quanto potrebbe esservi di grande aiuto quando sarete di fretta o non avrete voglia di utilizzare la piastra.

Nello specifico, parlando della spazzola lisciante MiroPure, devo dire di essermi trovata davvero bene, anche meglio di ciò che pensavo.

Arriva in una confezione nera, con dentro un sacchettino fucsia, un guanto termico e un manuale di istruzioni plurilingue.
La spazzola è ergonomica, confortevole al tatto e con un filo ruotabile di 360°. La spina elettrica è italiana per cui non sussiste il problema di dover acquistare a parte l’adattatore. Nella parte superiore presenta un piccolo display e 2 tasti: uno per l’accensione e la regolazione della temperatura e l’altro per l’emissione degli ioni (per lucidare e proteggere il capello).
La temperatura varia dai 150° ai 230°. Quando la spazzola è pronta per l’uso la luce sul tasto di accensione da rossa diventa verde ed emetterà un suono. Selezionate anche il tasto di emissione ioni, all’accensione anch’esso emetterà un suono. Le setole sono rigide e si scaldano velocemente, la parte centrale è leggermente rialzata ed è mobile, in modo tale da facilitare la piega del capello. Sono sufficienti anche solo poche passate per avere i capelli visibilmente più lisci.
La spazzola mi ha piacevolmente stupita in quanto la ritengo davvero performante, molto più delle mie aspettative, soprattutto considerando considerando il prezzo contenuto. Unico neo potrebbe essere la durata nel tempo della piega, che non sussiste tanto quanto una normale spazzola. Consiglio vivamente questo prodotto a chi ha capelli fini e lisci o mossi. Avendola provata pure su una mia amica con i capelli molto spessi e grossi, posso confermare che essa si presta bene anche su questa tipologia di capello, anche se potrebbe non dare gli stessi risultati che una chioma più fina.

 

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il vostro giudizio è molto importante

Rispondi

Scontista
Register New Account
Reset Password