Le migliori tastiere per smartphone e tablet

Mi Piace0
Mi Piace0

Andiamo a conoscere le migliori tastiere per smartphone e tablet, per scrivere in mobilità.

Se capita la necessità di dover scrivere a lungo sul proprio smartphone o tablet e la tastiera del dispositivo è scomoda per voi, perchè non acquistare una tastiera da abbinare via bluetooth? Questa guida vi fa conoscere le migliori in rapporto qualità/prezzo.

Le migliori tastiere per scrivere da tablet e smartphone

Ne esistono di vari tipi di di prezzi differenti, a seconda della finitura e delle dimensioni. Oltre al fatto che alcune sono addirittura pieghevoli. Ci rivolgiamo, ovviamente, ad Amazon, lo store in assoluto più fornito e più competitivo di tutti.

LOGITECH Keys-To-Go

La prima tastiera, compatibile anche con iPhone e iPad, è quella che Logitech chiama Keys-to-go. Funziona benissimo anche su Android e iPhone. Disponibile in diverse colorazioni, anche in uno sgargiante rosso, si tratta di una tastiera Bluetooth standalone, dalle dimensioni contenute, 137 x 242 mm x 6 mm, con un peso di 180 grammi. Lo spessore è minimo, quindi è adatta da mettere all’interno di zaini o borsoni. Ha una batteria integrata che garantisce un’autonomia fino a tre mesi con una singola ricarica.

Le migliori tastiere per smartphone e tablet

Logitech Keys-To-Go Tastiera Portatile per iPad/iPhone/Apple TV/Android 4.1/Windows 7 a 68,49 euro

Tastiera con ricarica wireless

Questa merita attenzione perchè incorpora un pad di ricarica wireless, in grado di ricaricare tutti i dispositivi abilitati alla ricarica Qi senza filo, mentre si usa la tastiera. E’ compatibile con iOS, Android, macOS e Windows.

Tastiera Bluetooth Senza Fili-Caricabatterie wireless-Supporta tutti i dispositivi compatibili IQ con 7 colori di retroilluminazione a 16,99 euro

Microsoft Wedge Mobile Keyboard

Questa tastiera Wedge di Microsoft ha dimensioni e spessore ridotti. Inoltre è stata costruita su materiali buoni e piacevoli al tatto. Ha il layout in italiano, ha cover rigida che oltre a ripararla,  può fare da stand per metterci sopra uno smartphone.

Microsoft PL2 Wedge Mobile Keyboard Bluetooth, tastiera layout italiano QWERTY a 89,90 euro

Tastiera pieghevole ultra slim

Altra esempio di tastiera pieghevole, ultra slim e con supporto per smartphone. Misura 0.65 x 23 x 0.1 cm da chiusa, e pesa circa 158 grammi. Sulla parte superiore c’è un supporto per smartphone ed è compatibile con tutte le marche di smartphone e anche con Android TV.

Tastiera Pieghevole Portatile Bluetooth Wireless Ultra Slim 60 Tasti, Universale con Stand a 19,99 euro

Magic Keyboard Apple

Perchè escludere la tastiera originale Apple, la Magic Keyboard Apple? E’ sottile, leggera e comoda.

Le migliori tastiere per smartphone e tablet

Apple Magic Keyboard a 113 euro

Mini tastiera con touch pad

Questa è una tastiera pieghevole con touch pad. Una volta aperta, trovate anche un piccolo touch pad laterale. Purtroppo quest’ultimo non funziona con iOS, ma la tastiera è comunque funzionante su iPhone.

Mini tastiera wireless pieghevole, Tastiera Bluetooth ultra-slim con touchpad, portatile e ricaricabile, compatibile con PC, tablet e smartphone iOS, Android e Windows a 29,59 euro

Logitech K780

La tastiera Logitech K780, wireless è compatibile con Mac, Windows, iOS e Android. Ha una piccola dock incavata, dove è possibile mettere lo smartphone, così da mantenerlo in posizione durante la scrittura.pastedGraphic.png

Logitech K780 Tastiera Multidispositivo Wireless per Windows, Mac, Chrome OS, iOS, Android a 99,99 euro

Mini tastiera iClever

Altra tastiera standalone e pieghevole, abbastanza economica. Offre connettività bluetooth, e risulta essere comoda nella digitazione.

Ha un’autonomia dichiarata dal produttore di ben 40 ore. Si trasporta bene anche grazie alla custodia in dotazione in PU, ed è compatibile con iOS, Android, Windows e macOS.

Mini Tastiera Wireless, iClever Tastiera Bluetooth Pieghevole Layout Italiano QWERTY Wireless Keyboard per Smartphone, Tablet PC, iOS, Windows, Android, iPhone, iPad, Galaxy Tab, Mac, (Nero) a 25,99 euro

Microsoft Foldable

Pieghevole come la precedente ma ben più costosa, ha una batteria integrata che si ricarica tramite microUSB e dimensioni per uno zaino o una borsa. è larga 146 x 125 millimetri, ha uno spessore di 10 mm, per 180 grammi di peso. Nello store di Microsoft Italia costa 119 euro.

Microsoft Universal Foldable – mobile device keyboards (Wireless, Bluetooth, Universal, iPad, iPhone, Android, Windows tablets, Windows Phone, Black, Battery) a 119,73 euro

‼️ Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook.

Blogger per Scontista.com e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo. Info su www.marcomarchi.net

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista
Register New Account
Reset Password