fbpx
iscriviti ai canali Telegram
News

Varta: una pila per proteggere le api

Importante iniziativa dell’azienda tedesca leader nelle batterie

Varta, azienda tedesca leader nel mondo delle batterie non ha certo bisogno di presentazioni. Se abbiamo già parlato in passato sul nostro blog a proposito di prodotti innovativi Varta, oggi vi parliamo di un’iniziativa lodevole sulla protezione delle api.

Perché questo? Un terzo del nostro cibo proviene da piante impollinate dalle api che rivestono un ruolo fondamentale per il funzionamento degli ecosistemi. Purtroppo si parla poco della moria delle api, fenomeno che continua da qualche anno e che è causato da una molteplicità di fattori innescati dall’uomo. Ad esempio, dalla distruzione dell’habitat e dal massiccio impiego di pesticidi e sostanze chimiche nelle aree agricole, dove le api svolgono la loro preziosa opera di impollinazione.

Nella lotta al salvataggio della api si inserisce anche VARTA, promuovendo il progetto per le scuole denominato “L’importanza di essere un’ape”. L’iniziativa, ideata da Earth Day Italia – ONG internazionale che promuove la formazione di una nuova coscienza ambientale – e Buono – associazione che sensibilizza i cittadini nella tutela dell’ambiente e della biodiversità attraverso il mondo delle api – ha lo scopo di far conoscere a bambini e ragazzi il ruolo chiave delle api con attività ludiche e osservazioni al microscopio.

Per sostenere il progetto, VARTA devolverà parte dei fondi raccolti tramite l’acquisto delle batterie ricaricabili RECHARGE ACCU Recycled e del carica batterie Duo Charger. Non a caso, l’azienda ha creato questa linea proprio con una particolare attenzione alla sostenibilità. Infatti consente di risparmiare su acqua, elettricità e imballaggi. Oltre al fatto che si tratta di batterie che durano fino a 5 anni, permettendo una minore produzione di pile, una riduzione dei trasporti e dell’inquinamento.

Le RECHARGE ACCU Recycled sono costituite per l’11% da materiale riciclato e assicurano alte prestazioni rispettando l’ambiente. Disponibili nel tipo AA con capacità 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh, sono precaricate per un uso immediato e dotate di un basso tasso di autoscarica. Ad esempio, dopo 12 mesi, hanno ancora circa il 70 % della loro capacità disponibile.

Il carica batterie Duo Charger, invece, è pratico, leggero e consente di ricaricare due batterie di tipo AA oppure due di tipo AAA. Veloce e di alta qualità, è dotato di un indicatore LED che segnala il processo di ricarica.

Per maggiori informazioni sul progetto segnalo il seguente link e il video youtube sulle attività pensate per i bambini a questa pagina.
Varta: una pila per proteggere le api
 

Tag:

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Login/Register access is temporary disabled

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.