Vodafone avrà un’offerta eSIM a breve?

Mi Piace0
Mi Piace0

Ci saranno novità a breve anche per Vodafone?

Oggi parliamo di Vodafone. Chi ha seguito mercoledì 4 ottobre la presentazione dei nuovi smartphone targati Google, avrà sentito parlare di eSIM. Si tratta di una sim elettronica (non fisica) secondaria che dovrebbe tornare utile nel caso in cui si voglia cambiare operatore e dovrebbe permettere il passaggio al nuovo operatore senza dover acquistare una nuova sim fisica.

E questa è la premessa. In Usa la questione sarà più facile per l’offerta più elastica che hanno i vari operatori telefonici. Ma in Italia? Oh, per capirci si tratta concettualmente della stessa sim pensata da Apple per il suo Apple Watch 3 LTE. Infatti, qui da noi non viene al momento commercializzato perché gli operatori non sono pronti con offerte e strutture adeguate.

A dire il vero solamente TIM è pronta a commercializzare questo tipo di sim innovative. Certamente, la concorrenza non resta a guardare. Fonti interne però, confermano che anche Vodafone starebbe confezionando l’offerta per le sim di nuova generazione. Oltretutto, nei giorni scorsi erano apparse in rete immagini di eSIM dell’operatore rosso pronte per la Germania. Quindi sembra che la cosa sia arrivata davvero a buon punto.

In realtà, Vodafone ha già stretto accordi con Apple per portare in Italia per prima l’Apple Watch 3 in versione LTE. Tuttavia, i nuovi smartphone Google potrebbero essere aggiunti al pacco. Forse non è un caso che proprio oggi Vodafone abbia presentato il suo nuovo logo, come se questo dovesse essere l’inizio di una nuova cosa.

Ad oggi non si sa nulla sulle eventuali offerte né sui costi. Vedremo se ci saranno novità nelle prossime settimane.

Vodafone avrà un'offerta eSIM a breve?

Tag:

Blogger per Scontista.com e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo. Info su www.marcomarchi.net

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista