fbpx
iscriviti ai canali Telegram

Trucchi Whatsapp 2: come proteggere le chat con la password

Mi Piace+1
Mi Piace+1

Se utilizzate Whatsapp e avete bisogno di proteggere le vostre chat, questa guida vi spiega come fare

Può capitare, per mille motivi diversi, che abbiate la necessità di non far vedere a chiunque la vostra chat su Whatsapp. Magari per una semplice questione di privacy. Tipo, siete seduti in treno e il vostro vicino potrebbe sbirciare i vostri messaggi. Esiste la possibilità di proteggere le chat presenti nella nota app di messaggistica con una password che potete impostare. Vediamo tutta le procedura in quattro brevi passaggi.

Come proteggere la chat con una password

  1. Per prima cosa bisogna scaricare dal Play Store l’applicazione WhatsLock;
  2. Installate l’applicazione;
  3. Aprite l’applicazione e create una nuova password (bisogna inserire anche un’email valida per recuperare la passord);
  4. Attivate WhatsLock dal menù Impostazioni nell’applicazione;

Da questo momento, ogni volta che aprirete l’applicazione WhatsApp dovrete inserire la password impostata in precedenza per poter avere accesso alle chat. Se, invece, vi stancate di dover ogni volta inserire la password per accedere alle chat, basta tornare nelle Impostazioni di WhatsLock e togliere la spunta. In questo modo disattiverete l’abilitazione all’app su Whatsapp. Ovviamente, questa guida è rivolta solamente a chi utilizza uno smartphone Android.

Trucchi Whatsapp 2: come proteggere le chat con la password

Questo è il logo di Whatslock

Blogger e scrittore. Ho pubblicato racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in ebook e su carta. www.marcomarchi.net

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Scontista
Register New Account
Reset Password

SCONTISTA.COM UTILIZZA I COOKIE per personalizzare contenuti e annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi la nostra cookie policy.