Zepp Tennis, il sensore per smartphone per migliorare la tecnica sportiva

Mi Piace0
Mi Piace0

Ormai da tempo è possibile utilizzare i nostri smartphone anche per le attività sportive. Tanto più che adesso abbiamo anche l’Apple Watch e i vari smartwatch Android. Oggi voglio parlarvi di un nuovo accessorio che si chiama Zepp Tennis.

Zepp Tennis l’ho trovato per caso, perchĂŠ stavo giusto cercando qualcosa che abbinasse la mia attivitĂ  di tennista amatoriale con l’analisi dei movimenti. Di che cosa si tratta? Si tratta di un particolare sensore che vi aiuta a migliorare la vostra tecnica di gioco nel tennis. Oltretutto, è disponibile anche per altre discipline, quali baseball, soccer, golf e softball. Basta scaricare poi l’applicazione corrispondente.

Il Zepp Tennis è un valido sistema per potersi allenare e per migliorare le proprie qualità nel tennis. Questo particolare sensore viene posizionato sotto l’impugnatura della vostra racchetta, da cui invierà tutti i dati riguardanti il vostro gioco su smartphone grazie al collegamento bluetooth. Il sensore di movimento analizzerà il vostro swing, dritto, rovesci, servizi, smah, slice, colpi piatti, durata effettiva sul campo e vi fornirà tutti i dettagli tramite l’app gratuita disponibile. I dati registrati potranno essere condivisi con altri giocatori per ricevere suggerimenti utili e per migliorare la propria tecnica di gioco.

Zepp Tennis, il sensore per smartphone per migliorare la tecnica sportiva

 

Vediamo come fare. Per prima cosa, bisogna scaricare l’applicazione su smartphone. Dovrete registrarvi come nuovo utente, scegliendo username e password. Poi dovrete applicare il sensore sull’estremità del manico della racchetta. Da qui, l’applicazione vi guiderà alla sincronizzazione tra applicazione stessa e sensore Zepp e la cosa è davvero facile. In 9 passaggi avrete configurato tutto.

Ecco, in un riepilogo tutte le principali caratteristiche di questo sensore:
• Registra i dati relativi al tipo di colpo, alla potenza, allo spin, al tempo totale trascorso sul campo e all’attività effettiva
• Confronta e condivide i tuoi dati con altri giocatori
• Tiene traccia dei progressi nel corso del tempo
• Il sensore può essere applicato a qualsiasi racchetta

Il sensore Zepp Tennis risulta disponibile su Amazon. Ecco il link al prodotto su Amazon dove lo trovate a 149 euro. Comunque si tratta di un accessorio davvero utile che consiglio.
Per tutte le informazioni, visitate il sito dell’azienda consultabile a questo link. Ultima cosa: il sensore è compatibile sia con dispositivi Apple sia con quelli Android.

Tag:

Blogger per Scontista.com e scrittore. Ho pubblicato libri di racconti, romanzi e saggi. Acquistali su iTunes, Amazon e Google Play in formato digitale e cartaceo. Info su www.marcomarchi.net

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il tuo giudizio è molto importante!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scontista