L’app ZTL City evita l’ingresso in zone a traffico limitato

Punteggio0

Prima che vi succeda di entrare con l’auto nella zona ZTL di una città, parliamo di un’applicazione davvero utile e ben fatta: ZTL City.

Alzi la mano chi è incappato in una multa per aver varcato, inavvertitamente, la zona ZTL in una città. O, peggio, di una città in cui stavate andando per la prima volta in macchina. Per chi non le conoscesse, le ZTL sono zone a traffico limitato, nate per favorire i pedoni e diminuire l’inquinamento. E’ pur vero che sono zone pubblicizzate con cartelli dal Comune di appartenenza, ma non è così semplice ricordare gli orari in cui le telecamere poste all’accesso dei varchi sono accese o spente.
Ecco che vi risolve il problema questa app davvero utile.

Sviluppata da un italiano, funziona in un modo così semplice da sembrare strano. L’app vi notifica, con un avviso, quando sarete in prossimità di una ZTL, in modo da evitare che possiate prendere la multa. Particolare non ovvio, ma che gioca a suo favore, è il fatto che funzioni anche senza connessione dati. Basterà avere il gps attivo e l’app aperta per ricevere l’avviso che vi salverà.

Oltre a questo, potrete visualizzare sulla mappa il perimetro della zona ZTL. E scegliere se vedere la mappa in Modalità Mappa, Ibrida o Satellitare.
Ma non finisce qui, perché in ZTL City trovate un’ icona a forma di “i” posta sulla sinistra che, una volta premuta, mostrerà gli orari ed i giorni di validità della ZTL. Al momento le città supportate sono: Palermo, Catania, Bari, Roma e Milano. Altre città verranno presto aggiunte insieme alla posizione delle telecamere poste attorno al perimetro della ZTL o nei varchi.
L’app è gratuita e potete scaricare ZTL City da App Store. L’app supporta tutti i modelli di iPhone con iOS 9 o superiore.

L’app ZTL City evita l'ingresso in zone a traffico limitato

Tag:

Vedi profilo completo

Blogger at www.scontista.com and writer. I published books of novels and stories. Buy them on iTunes, Google Play and Amazon as ebook and books.

Facci sapere cosa ne pensi, per noi il vostro giudizio è molto importante

Rispondi

Scontista
Register New Account
Reset Password